5 marzo 2012

Linee curve

Linee curve
Tre colori, tre gomitoli arrivati con il nevone, legaccio e ferri accorciati cinque maglie per partire (li nella parte grigia dove c'è ancora la codina da fermare)  e 417 da chiudere e vedere questo scialle  prendere forma sull'asse da stiro, pochissimo per un effetto molto particolare linee curve appunto.
Pattern: Color Affection by Veera Välimäki kit  The Plucky Knitter 
Filato: Primo Fingering The Plucky Knitter  una matassa per colore 352 metri per matassa composizione 75% Merino 20% Cashmere 5% Nylon
Ferri: 4mm
Taglia: fingerin - MC Barely birch CC1 Razzmatazz CC2 Faded grandeur
Modifiche:nessuna
Dettaglio essenziale: l'effetto linee curve
Soddisfazione: modello semplicissimo credetemi !! mantrico nella sua immensità di legaccio, ed è tutto giocato sull'alternanza dei colori e dell'uso dei ferri accorciati, la lana è una coccola, unico neo il costo elevato a cui vanno aggiunte le spese di dogana e oltre un mese e mezzo di attesa del pacchetto!
Ho avuto tanti dubbi su come trascinarmi i colori nel bordo e solo agli ultimi giri penso di aver trovato il modo migliore, inoltre ho peccato e non ho fatto il campione così ho scoperto solo alla fine di avere una mano più stretta dell'autrice per cui  il mio scialle è un po' meno ampio e vabbe, e un po' meno largo ma questo un po mi dispiace, però conto sull'effetto "per un pò tengo ma poi mollo" del legaccio :-), dopo un bloccaggio morbido sull'asse da stiro spero di trovare una modella compiacente o fotografa per immortalarlo come si deve, nel frattempo sono  tentatissima di iniziarne subitissimo un altro con la holst garn per un effetto trasparenza/leggerezza che penso perfetto per le sere d'estate .

Linee curve

32 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Bra-vi-sssi-ma!!! E poi i colori...che spettacolo!! Adesso non vedo l'ora di gustarmelo nella versione primaver/estiva!
    Buona settimana e buona creatività
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. cosa dire ... bellissimo!!!
    i colori poi sono uno spettacolo.
    e sei stata velocissima come sempre.
    brava!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graziee è veloce di suo tutto dritto!!

      Elimina
  3. Bellissimo e, sarà ripetitivo e a volte ti fa imbambolare, ma io amo il legaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee lo amo molto anche io e devo dire che questa lana lo tiene bene e lo definisce senza smollacciarlo

      Elimina
  4. Super bello. Uffa, con i ferri sono imbranatissima. Forse però c'è una speranza, questi non sono ferri circolari, vero? Brava, brava, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho fatto con i circolari perchè adesso uso solo quelli ma si può fare senza problemi con i ferri dritti ed è di una smeplicità sconcertante!

      Elimina
  5. ton châle est somptueux, quels beaux coloris

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, colori, forme , uno scialle artistico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima ha trovato la parola che cercavo per descriverlo artistico!

      Elimina
  7. ciao hai fatto uno scialle spettacolare, mi piacerebbe molto poterlo fare anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplicissimo fidati alla portata di tutti

      Elimina
  8. ...non ho resistito, ho comprato il pattern, del resto per il mio comleanno non mi ero comprata niente, è un meraviglioso progetto...speriamo di essere in grado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima vedrai che è divertentissimo oltre che molto veloce!!

      Elimina
  9. mi sembra che il concetto lo abbiano già espresso ampiamente ma non posso fare a meno di dirti che è veramente bello e di effetto!

    RispondiElimina
  10. semplicemente splendido!! mi fai venire voglia di farlo, ma l'inglese .... troppo difficile per me! complimenti per tutto il blog e i lavori che seguo anche in raverly
    Chiara (chialle)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buttati è un pattern molto semplice e le istruizioni chiarissime!

      Elimina
  11. waow ! è bellissimo !!!
    ma sei anche super speedy nella sua realizzazione ! complimenti !
    a presto
    Evelyne

    RispondiElimina
  12. bravissima!!!!
    adesso fai venire pure a me voglia di farmelo, anche se rischio di perderlo come l'ultimo fatto, la mia peste e' sempre di vedetta
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo è talmente facile e veloce che ne farai due in un lampo uno per te e uno per la peste

      Elimina
  13. ...dopo averlo indossato, su gentilissima concessione della proprietaria, per ripararmi dall'umidità in un pomeriggio piovoso d'aprile,ora lo ammiro ancor di più, anche se,visto così, le foto non gli rendono assolutamente il merito che gli spetta.

    Un abbraccio ed un bacione , mia cara

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina conoscerti é stato un dono

      Elimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com