18 novembre 2011

Foglie viola

In autunno ci sono colori vivaci l'arancio il rosso tutto si illumina prima dell'Inverno, con il gruppo Kal from Italy si è scelto per Ottobre questo pattern free Leaflet di una designer che mi piace molto Cecily Glowik MacDonald

Leaflet



Leaflet


Leaflet


PatternLeaflet by Cecily Glowik MacDonald modello gratuito scaricabile qui se vi serve la traduzione andate qui
Filato: Rowan silky tweed 80%lana 20% seta matasse da 50 gr 125 mt  5 matasse
Ferri: 6mm
Taglia: l-xl
Modifiche: sono partita con una L, ma il mio campione era più piccolo per cui in corsa ho modificato con la XL ho proseguito facendo 4 foglie per avere un lunghezza adeguata ho fatto più calati per il punto vita e di conseguenza più aumenti per i fianchi 
Dettaglio essenziale: il motivo a foglie sul dietro e la caduta dei davanti perfetto su camicette e vestiti 
Soddisfazione: tantissima progetto veloce (fatto in una settimana, grazie anche all'assenza di maniche) ottima vestibilità adatto a tutte le taglie, mi piace perché modellato sui fianchi e questo ingentilisce la figura.
Due parole su: il pattern la costruzione delle maniche a seconda delle taglie distribuisce diversamente gli aumenti, questo permette di avere un giro che si allarga e non allunga a dismisura da tenere a mente, si presta alla personalizzazione guardate la versione di Emma e quella di Giusy il filato   Silky tweed Rowan peccato che sia in dismissione filato morbido pastoso con una grande resa, unico dubbio sembra fragile vediamo con l'usura come si comporta.




Leaflet

1 commento:

  1. il est très beau et parfaitement assorti à tes lunettes

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com