17 ottobre 2011

Colori d'Autunno: Verde

GREEN HULDAN


GREEN HULDAN (4)


GREEN HULDAN (3)


GREEN HULDAN (1)


GREEN HULDAN (2)

Pattern  Huldan TAkki   modello gratuito di Adelheid lo trovate tradotto in italiano dalla bravissima Isa59 qui

Filato: 300 gr Alpaga Coproca verde petrolio acquistata da Les Laines

Ferri: n. 4

Taglia: XS

Soddisfazione:Per questo modello fatto con le meravigliose ragazze del Kal from Italy (senza di loro non l'avrei mai terminato!!) alla fine ho scelto l'alpaga coproca, è filato meraviglioso che ho già usato con soddisfazione, questa alpaca è splendida e rende moltissimo, meravigliosa da lavorare e con i ferri n.4 il punto viene leggero ma non  rado, insomma finalmente il filo giusto per questo pattern. La mia gauge corrispondeva a quella del modello, e, nonostante avessi poco filo rispetto a quello richiesto,  grazie alle indicazioni delle ragazze, ho deciso che poteva bastare, ho scelto la taglia più piccola e di farlo più corto proprio perchè volevo usare quell'alpaga alla fine è andata bene!!!! veste una M (l'ho provato anche io, per me è un po' corto e le maniche troppo aderenti) l'ho fatto più corto dell'originale, ma non troppo, in effetti  come detto dalle ragazze del kal cede molto con il bloccaggio, ora il problema è che piace sia alla Zucchina che a mia sorella ... ne farò un altro??
Due note sul pattern: lacunoso sulle quantità del filato necessario ci ha creato non poche perplessità e dubbi, il risultato varia molto in base al peso del filato che si sceglie, bello come risultato finale una volta vaporizzato ha sciolto tutti i miei dubbi, ho apprezzato la costruzione dal basso all'alto con le maniche costruite a parte e poi unite a tutto e in quel momento diventa infinito poi però si iniziano i clati del raglan e i ferri accorciate ed eccolo è arrivato anche il bind-offf fiuuuuuu ho rimasto solo il filo per cucire i sotto manica  fatto C!!

p.s. anche questomaglione rientra nel mega-progetto di riduzione lane !!!

5 commenti:

  1. Bellissimo anche questo colore, il modello è davvero particolare e la modella proprio simpatica!!

    RispondiElimina
  2. Il verde petrolio è un colore che mi è iniziato a piacere da poco, per me prima aveva troppo blu, mi sembrava freddo.Nel tuo modello rende meravigliosamente, ma, a parte che io sono lenta ed uso i ferri dritti, ma tu, la notte dormi? Scherzo, sei comunque brava e veloce, davvero complimenti.Saluti.Silvia

    RispondiElimina
  3. bellissimo cardigan, un modello molto portabile e il colore è fantastico!

    RispondiElimina
  4. il est très original et quelle belle couleur

    RispondiElimina
  5. Bilibina graziee
    Silvia: dormo dormo questo cardigan l'ho iniziato a Luglio non sono così veloce
    Aracne: grazie
    Veronique: merci!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com