4 maggio 2011

Kina-mousse

Finito, portato ed indossato!!
Modello semplice veloce di grande soddisfazione questo  Kina di Muriel Agator modello acquistabile qui disponibile gratis qui    nella versione per adulti...
Dicevo 4 gomitoli (per la precisione 3.5) di mousse Grignasco corallo-aragosta  ferri 3.5 taglia 12 anni, taglia giusta per Carlotta che di anni ne fa 10 a Settembre e le permetterà di portarlo anche il prossimo anno, per i bambini mi preferisco lavorare sempre con una tagli in più, in modo che possano portarlo qualche anno e non una stagione sola, poi nel tentaivo di fotografarlo l'ho fatto provare ad  Arianna che di anni  ne fa 22 a Luglio e va bene anche a lei!!! certo è più corto e meno largo ma bellino uguale.
Il filo è la mousse di Grignasco soia e lana, un filato che mi ha conquistato per leggerezza, resa  circa 180 metri in 50 gr, morbidezza e  lucentezza, la soia gli dà quel tocco di lucido che lo rende prezioso, inoltre l'abinata soia lana lo rende un medio peso nè invernale nè estivo per quelle mezze stagioni che non ci sono più o ci sono sempre ancora non l'ho capito. Quindi  tutto perfetto?? quasi complici il mio momento no e una manoi quel momento  irregolare, mi sono accorta che non perdona le imprecisioni, ed i punti in cui il lavoro non era omogeneo si notavano, però san ferro da stiro mi ha fatto la grazia, si perchè è bastata una bella vaporizzata per uniformare il tutto le fibre si sono gonfiate e ridistese attenuando le irregolarità
Gado di soddisfazione modello più lana? sopra le aspettative !!! da rifare il modello da riutilizzare la lana !




Bottone optical comprato in un mercatino
Kina

Kina

p.s. ora il Kina è uscito anche in versione a maniche lunghe!! con il tempo che c'è oggi forse era più indicato!!

5 commenti:

  1. Caspita....è un modello bellissimo!!! Peccato...ripeto PECCATO che non sia in italianoooooo!!!!!!!! ...Già mi vedevo io con il modello grande e Chiara con quello da bimba!

    Grazie cmq per i link!!!

    Buon pomeriggio
    *isa*

    RispondiElimina
  2. Ma quanto é bello!!! Corro subito a scaricare la versione per adulti! sto attraversando una fase egoistica... Tutto pronto per l'evento di Carlotta? la mia Martina non sta più nella pelle...
    Tanti auguri
    Vale

    RispondiElimina
  3. Kasia: grazie!
    Isa: non è così difficile da tradurre ed è semplicissimo da fare!! prova !!!
    Vale non è pronto niente io per prima spero di riallinearmi nel fine settimana!!

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'incoraggiamento Amelia! Proverò sicuramente! =)

    Biona giornata
    *isa*

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com