11 marzo 2011

Anni 80

Lavoravo a maglia anche allora.
Ricordo che il filo più in voga era il mohair lavorato doppio o grosso oppure con enormi ciuffi, ma comunque sempre peloso quasi sempre lavorati con ferri grossi per un risultato semitrasparente, allora andavano le maniche a pipistrello dei raglan infiniti, e i maglioni o erano lunghi, o larghi e con colli enormi o scollature abissali, mancava la mezza misura.

All'inizio dell'autunno mi è tornato fra le mani questo maglione di un bianco molto giallo, l'ho provato ma io lo riempio troppo,e l'ho fatto provare alla zucchina.
In generequando le propongo qualcosa che riemerge dal passato (vintage) su mie pressanti richieste lo prova e, per farmi contenta, mi dice si va bene quindi lo appoggia sul bracciolo della poltrona e lì resta finchè qualcuno (io) indispettito lo riprende e lo destina o ad attendere la principessa, o alla caritas locale, questa volta con stupore (molto stupore) l'ho vista uscire con questo maglione, pure all'università c'è andata, l'ha messo e rimesso (va lavato a mano argh!!) , ha pure accettato il consiglio moda-vintage "guarda che si portavano con la cintura"
Alle volte val la pena di conservare le cose vecchie ;-))

anni80

modello??? bha un rakam o un benissimo forse un mani di fata tra l'82 e l'86 ferri un 6/6.5 lana grignasco questo lo so perchè ho l'avanzo nella scatola degli avanzi e mi è servito per riprendere una cucitura.

10 commenti:

  1. Che bello che è!
    Bello anche l'entusiasmo di chi lo indossa :)

    RispondiElimina
  2. è deliziosa la zucchina con il maglione vintage!

    RispondiElimina
  3. è molto bello è poi la moda anni ottanta è stupenda

    RispondiElimina
  4. ma com'è bella tua figlia ?!!!
    complimenti !
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. belliiiiiisssssimaaaaaaaaaaaa
    Brava!!!!ciao adry

    RispondiElimina
  6. Si, anch'io negli anni ottanta lavoravo a maglia e molti maglioni sono ancora nell'armadio in cantina . Le maglie fatte a mano hanno il pregio di essere quasi indistruttibili , non so perchè . Brava tu e anche bella tua figlia

    RispondiElimina
  7. oddio.. gli anni 80.. e' nata la mia Marzia, nell'80..e quanto lavoravo a maglia all'epoca..per me e per lei!!!
    questo tuo modello e' cmq molto attuale.. e , anche se non lo dice, la zucchina e' orgogliosa di indossarlo!!
    baci
    annapaola

    RispondiElimina
  8. Sta benissimo coi capelli corti...e fa bella figura col maglione di mamma....
    baci

    RispondiElimina
  9. il maglione è bello davvero, ma la bimba è meravigliosa!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com