7 febbraio 2011

Wurm

Della serie di cappelli non ce n'è mai abbastanza ecco un modello che volevo provare da tempo il Wurm urm di Katushika scaricabile anche qui
IMG_9284


merinos Titan wool 8 capi ferri n. 3.5 e 4 circa 150 gr

Modello divertente unisex, un vero mangia lana!!! è piaciuto a tutti,maschi e femmine.
E' un pò più lungo  da fare rispetto al  Star Crossed Slouchy Beret , ma è anche un ottimo esercizio per imparare a lavorare con i circolari soprattutto per il rovescio.
Il modello prevedeva   nove ripetizioni, io mi sono fermata alla sesta, essendo destinato ad un uomo temevo fosse troppo rasta, inoltre prevede un bordo doppio -una parte in rasato un giro a rovescio e nuovamente rasato- con un giro di congiunzione delle due parti in cui riprendi una maglia dall'avvio, ecco io lo farei avviando con un filo aggiuntivo, in modo da avere meno spessore, peccato che l'ho pensato dopo, facendolo!!!

10 commenti:

  1. penso che questa sia la misura migliore per i giri di ripetizioni, altrimenti sarebbe venuto davvero troppo alto! ad ogni modo è un progetto molto molto carino :)

    RispondiElimina
  2. questo cappello è davvero cArino...

    RispondiElimina
  3. e brava la mia cappellaia magica.. :-))))

    RispondiElimina
  4. :)) però è un ingiustizia! tu hai una favolosa modella :)

    RispondiElimina
  5. Questo mi piace assai!
    Che si fa quest'anno? Si ripete SAnREMO in maglia, no? Ci siamo divertite da morire l'anno scoeso. Io, ad ogni buon conto, sto cominciando a scegliere cosa fare.
    Un abbraccione a te e alla tuasimpaticissima modella,
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Bellissimi entrambi, cappellino e modella!
    Non ho mai fatto un cappellino, forse però...

    RispondiElimina
  7. Lilly@ anche a me sembra più portabile il destinatario ha apprezzato
    Gra è facilissimo prova!!
    Rosetta grazieee
    Annapaola bello cappellaia magica mi piace grazie!!
    Silvia grazie!!
    Filly èla mia principessa
    Rosa assolutamente si!!!
    Elena e Fabiana GRazieeee
    Gabriela graziee prova sono facili e veloci tutti!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com