23 gennaio 2011

Vacanze di Natale # 8 il pane

Durante le vacanze di Natale ho cominciato a prendere confidenza con la pasta madre ho sperimentato e paciugato e siam passati da un pane schiacciato PC310035 
pagnottone con farine di vari tipi bianche:
Profumo di pane
multicereali:
PC310033
tentativi di bauguette (prego notare la teglia spaziale acquistata all'uopo)
dic10 151
insomma qua ci sono pagnotte o sfialtini, più o meno lievitate buonine, ottime, modeste, insignificanti: insomma mi sto divertendo, profumo la casa senza intaccare l'ozono, si mangia sano (ingrasso ugale sia chiaro), se passate di qua e vi sembra di essere vicino ad un forno suonate il campanello c'è il pane caldo!
PC310032s

6 commenti:

  1. hum !!! ils ont l'air trop bons !!!
    est-ce que tu nous dévoilerai ta recette (en français !!!)

    RispondiElimina
  2. che bell'aspetto!!!! deve essere davvero buono! complimenti!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. petites choses: merci! Je vais essayer d'écrire la recette en français.
    LA fenice@ grazieee

    RispondiElimina
  4. Che belli i tuoi pani, vorrei una fetta di quello multicereali :) ma mi sa che è già finito!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che anche io mi sono data al pane fatto in casa? ;)
    Io ho iniziato ad usare il poolish per far lievitare l'impasto...lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
  6. e la teglia stratosferica dopo l'hai pescata? La voglio!!! Aggy

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com