25 gennaio 2011

Shalom #2

Si lo ammetto ci sono modelli che mi danno dipendenza lo fu per il juliet, poi il birch e il forest canopy e anche il mormor , mi prendono e li faccio fino alla nausea: non è grave, non nuoce alla salute e non è illegale...
Carlotta ha apprezzato il mio shalom e ne ha chiesto uno per lei, colore chiaro, e maniche lunghe non come queste che sono corte, mi ha detto.
Iniziato con buoni propositi per essere messo sotto l'albero, non ho azzeccato la taglia, e pure la lana scelta mi piaceva il giusto. Messo da parte all'inizio dell'anno si proprio il 1 gennaio ho deciso che ci potevo riprovare ho scelto questa lana (grazie Emma!!!) che adoro, la stessa del mio che porto un giorno si e l'altro pure, e i bottoni che avevo scartato l'altra volta

IMG_9264
IMG_9262
IMG_9260

Stanno molto meglio a lei vero??
modello: gilet Shalom Di Meghan McFarlane il suo blog è Involving the senses qui trovate il modello in inglese, qui trovate la traduzione in francese, qui  in italiano da Un filo di dovete registrarvi per poterlo scaricare, la registrazione è gratuita
materiale: 200 gr di lana pure sheep jacob ferri n.6  modello in inglese qui in italiano qui
taglia azzeccata quasi, la stessa del modello,  maniche lunghe giuste quasi, questa volta non sono lavorate in tondo ma dopo aver ripreso le maglie ho lavorato in andata e ritorno e poi le ho cucite.

Resta un gomitolo, la ragazza ha chiesto un berretto, un altro ... ma questo ve lo racconto domani

7 commenti:

  1. concordo che i bottoni colorati sulla bimba hnno una marcia in più!
    ma la taglia l'hai adattata tu? che brava, io non riesco nemmeno a fare le cose nelle taglie scritte, figuriamoci riscalarle... sarà per quello che mi piacciono gli scialli? ;-)

    RispondiElimina
  2. E' molto carino.
    Tua figlia ti fa richieste molto precise!
    La mia per ora subisce la mia creatività e le tocca indossare quel che mi passa in mente di farle!

    RispondiElimina
  3. Molto bello, ... e super la tua modella!!!
    Anche se tardi auguro a te e la tua famiglia un felice, sereno e creativo 2011! Un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  4. susinapenelope: ho usato la taglia del modello una 38 ma con ferri più piccoli 6 al posto del 7
    valeria: la mia ha capito che può indirizzarmi
    zigozago: grazieee buon 2011 anche a te!!!

    RispondiElimina
  5. E' assolutamente meraviglioso:):):)

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo anche in piccolo, sarà che questo modello mi affascina, ora ci proverò......Si può lavorare con i ferri normali? Ti ringrazio per avermi dato le indicazioni. Se riuscirò nell'impresa ti invierò una foto. CIAO SABRINA

    RispondiElimina
  7. Anche la versione baby é accattivante. I bottoni mi avevano già colpito allora...
    Intenso lo sguardo di Carlotta.
    Great!
    Valentina

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com