21 dicembre 2010

A noi ci piacciono le costruzioni

I primi pezzi sono arrivati quando Arianna compì due anni
e non le abbandoniamo, anche se dicono che sono per i bimbi piccoli,
ma a noi ci rimbalza,
 ci piacciono,
ci perdiamo i pomeriggi,
inventiamo, montiamo, smontiamo,
mescoliamo zoo fattoria castello supermercato con nonchalance
e stiamo buoni, lavoriamo insieme senza litigare
vi pare poco??
alla nonna no!
ha solo patteggiato ve li lascio se li montate sul tavolo,
senza  spargerli sul pavimento,
in verità  ci vien comodo anche a noi,
che ora che siam "grandi" il pavimento ci pare lontano

la morale è:  guai a chi ci tocca i duplo !!!
firmato i nani!!
lego per sempre
lego per sempre
lego per sempre

Caro Gesù Bambino anche se non abbiamo più l'età siamo disponibili ad adottare altri mattoncini ...
sia grandi che piccoli .... quelli piccoli li teniamo in camera nostra, quelli grossi dalla nonna che è anziana e li vede meglio quando spazza e non le sfuggono nel bidone

3 commenti:

  1. Che belli i duplo e che nostalgia..ci giocavano anche i miei figli!

    RispondiElimina
  2. ivece io non ci ho mai giocato...pero' sono belle...:)
    Buon Natale cara!

    RispondiElimina
  3. o mamma mia! quelli eran dai nonni anche per noi. (e se mi decido ad andare li ritroverò) i piccoli sono, ancora, nella stanza del ragazzo. e l'ho visto l'altra sera per terra con la scusa di dare un'occhiata...
    che bella bella immagine manu!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com