15 novembre 2010

Il ridicolo cappello

Il ridicolo cappello così lo chiama lei , e come spesso succede ci contagiamo a vicenda che siano smalti, scialli o scialletti, s’ha da provare anche noi e subitissimo! Questo gioco di trecce, che mi pare più adatto per la mia mamma che dallo scorso inverno chiede un cappello, e  questo non mi sembrava proprio adatto a lei.
Però, si c'è un però,  ciò che per una ( lei) scivola via in un amen per l’altra (io) diventa un banco di prova.
Eh sì intanto è in inglese, ma Alba misostiene (speriamo abbia pazienza per tutti gli anni a venire che, si qualcosina ho imparato, ma è appunto cosina ina ina).
Poi il problema è nel tricottare in tondo con i circolari che noi (io) il magic loop non lo si maneggia mica!
altrimenti sarei riuscita a fare almeno un esagono del sagrantino, ma la testardaggine e l’avere un cavo corto-corto che più corto non si può: fa giusto giusto 40 cm a punte montate,  più o meno ci si arriva senza legarsi le dita, e poi magic loop lo impari nolente o volente: quando da 72 maglie ne hai 6 in qualche modo ti giostri te e lo inventi.
Alla fine posso dire modello semplice: quando sai la soluzione è tutto facile.

La prima prova, sempre pescando in quel di gomitolandia, misto alpaca ferri 4.5 e 5.5 ok bello veloce un pò piccino, mica tanto slouchy, ovvia direbbe lei, si riprova

Star Crossed Slouchy Beret

ok lana più grossa = trecce più definite e misura più consona alla testa di un adulto,  ferri 6 e 8 come richiesto,   ma il filo è un pò troppo rigido o meglio lo è la nella prima parte, si perchè non si vede ma sono due gomitoli diversi (quando si dice recupero avanzi questo si intende ;-)) ) il primo troppo sostenuto ed in effetti era stato usato per una borsa, l’altro perfetto.....
dice il saggio non c’è due senza tre …e il quarto vien da se forse si forse no... qualcosa mi dice che quest'anno si regalano berretti ;-))

Star Crossed Slouchy Beret
Come potete notare le ragazze si sono divertite a fare da modelle, e mia mamma ha adottato senza problemi il cappello grigio chiaro preferendolo a quello scuro troppo da giovine (troppo slouchy)

Star Crossed Slouchy Beret 
modello Star Crossed Slouchy Beret lane varie

4 commenti:

  1. Direi che l'esperimento è riuscito. Il Ridicolo Cappello è davvero contagioso. Quello nero è perfetto, molto slouchy, come ha da essere.

    E un bacio, non te lo leva nessuno.
    L.

    RispondiElimina
  2. ariarossa, silvia: graziee
    diamanterosa: detto da te è come una laurea un bacio anche a te

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com