5 ottobre 2010

paradoxal # fine

Questo bellissimo tweed è arrivato a casa mia per caso: Alba se ne è innamorata, ma pur se lana al 50 per cento per lei è troppa, e così l'ha data a me... che dire appena vista amore!!! 500 gr difficile trovare il modello, ma impossibile lasciarla lì a lungo, poi come spessore sembrava simile alla recup, campione, un po' di conti e dita incrociate e, alla fin,e giusto in tempo per queste giornate in cui si sente l'Autunno, è pronta per essere indossata!!
IMG_7676

in verità quasi pronta devo ancora cucire le tasche, ma oggi l'ho rinnovata il cielo è grigio, dopo la pioggia della notte la mattina era umida e la giacca lì a portata di mano.. è stato un attimo, cucirò anche le tasche lo prometto!!
IMG_7677

Modello Granville dal libro Léger et douillet avec la droguerie
500 gr di teewd Campolmi Roberto Filati in Firenze, Toscana ferri 5.5

Per la prima volta i conti sono tornati al primo colpo!!! ho usato la taglia S per una xl (e sono soddisfazioni credetimi!!) ho allungato le maniche perchè una lana così grossa con le mezze maniche non mi convinceva e il commento letto su raverly "les manches d’une longueur un peu batarde" mi hanno convinto a raggiungere la misura 3/4, solo in origine avevo rinuciato alle tasche, convinta di non avere abbastanza filo, ma il collo fatto tutto insieme e non in due pezzi come scritto, mi ha dimostrato che potevo farle!!

18 commenti:

  1. Bellissimo:):) e il colore:):):) Strepitoso:):)

    RispondiElimina
  2. bellissimo il colore, ma sei ultra brava a fare i calcoli 10 lode Gio

    RispondiElimina
  3. stupenda la lana e un effetto a lavoro terminato davvero ottimo!

    RispondiElimina
  4. Se ti mancava un gomitolino te lo portavo io!!! invece di fare tutti codesti complicatissimi calcoli!!
    Paradoxal anche il nome è perfetto!!!
    bacione m.

    RispondiElimina
  5. complimenti è bellissimo. brava!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. E' veramente bellssimo, colore e modello, e poi sei velocissima.Complimenti.

    RispondiElimina
  7. O_O sai cosa penso?
    mi stai diventando come la nostra "maestra".... anzi ci sei già!
    domattina trovo un altro capo?
    ma dormi di notte????
    comunque questo filato ha un colore non bello .. bellissimo! e direi che ha reso anche bene , 500gr e hai fatto una bella giacca!

    RispondiElimina
  8. assolutamente stupendoooo :)

    RispondiElimina
  9. sono molto contenta di come e' venuta
    e che ti faccia caldino in queste prime giornate di nebbiolina
    bravissima
    Alba

    RispondiElimina
  10. WOW e doppio WOW! Belo il colore e il modello! Indossare prego.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo sia il modello che il colore!

    RispondiElimina
  12. Emma, Manuela, Lilly, anonimo, Silvia, ariarossa@ grazieeeee
    Sonogio1@ prima volta che i miei calcoli funzionano !!
    Emme@ in effeti c'ho pensato... ancor di più mi piacerebbe un giro con te a caccia di lana!!
    Filly@ troppo buona sono ancora a miglia di distanza dalla maestra!!! di notte dormo, non tanto in verità più la mattina, domani un altro capo??? non so forse il citron, ma è che ho mille lavori in corso e ogni tanto un gruppetto finisce insieme , il filo è spettacolare e si rende un sacco soprattutto se paragonato alla mia taglia che come sai non è una S!!
    Alba@ grazie ancora a te che mi ha dato questa lana!!!
    Fra@ in effetti merita anche una foto indossata vediamo se la fotogrfa di casa si rende disponibile

    RispondiElimina
  13. bella da urlooooooooooooooooooooooo
    Baciuz
    Nadia

    RispondiElimina
  14. tati, nadia@ grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  15. E' una vera meraviglia! Complimenti! E poi con soli 500 gr! Io ne avrei bisogno almeno il doppio per la mia stazza :-(
    Elena

    RispondiElimina
  16. rosico dall'invidia è stupendissima!!!!l'amica delle perle

    RispondiElimina
  17. Elena@ la tua stazza la mia stazza fidati quel filo rende veramente molto ma è anche lavorato con il 5.5
    Amica delle Perle@ che onore averLa qui!!! grazieeeee

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com