11 ottobre 2010

Annis-Kal #2

La mia socia ha già fatto il bordo e io sono ancora lì a litigare con il primo ferro. 
Si si il primo ferro!!
E' una settimana che inizio 363 maglie, faccio il primo giro, e non tornano i conti, non riesco a fare il numero giusto di ripetizioni !!! E guastare 363 maglie e poi reiniziarle è proprio uno  sfinimento anche per la lana, prima ho iniziato da fuori il gomitolo, poi da dentro e poi ... vuoi vedere che è colpa di tutti sti colori!!

Alle scale piace cambiare!! a me un po' meno questa lana era destinata ad altro, ma tant'è ci sarà lana che non ci sarò più io!!
IMG_7768Alpaga coproca grigio scuro

mai avrei pensato di farne uno lavoro lace, io con i colori scuri mi ci trovo poco: non ci vedo...
Eppure primo montaggio ho lasciato poco filo... nervoso in salita...
Secondo montaggio tutto ok.
Si passa al primo dannatissimo ferro.. tutto OK!!!!
Ora incrocio le dita ne ho fatti 7 e con 363 maglie non è uno scherzo, vediamo se al 18mo giro i conti tornano o si ricomincia da capo??
Adesso però tutte quelle che hanno detto/scritto che questo pattern è semplicissimo, facilissimo, velocissimo etc dicevano la verità o ci stavano prendendo per il naso?!?!?
bha sembra la storia dell'Ishbel finchè non ho cambiato la lana , non una ma due volte!! non ci ho tolto le zampe... ed era sempre questa la predestinata... poi l'alpaga  ed infine finalmente la fibrenobili, anche il damson non mi veniva ed ero partita con la sock che poi non ho mai usato ma è diventato un azzu
Ok



Regola della befana: mai iniziare un pattern mai fatto con la malabrigo...
eh no!! non è vero perchè il forest 1 in sock il 2 in lace e il citron , e l'azzu li ho fatti con quella lana, e al primo colpo!!! Allora????
Regola della befana ci sono modelli che si fanno senza intoppi  altri che ci faranno dannare ma poi che soddisfazione domarli!!!

9 commenti:

  1. Adesso mi hai incuriosito con l'Anis, vado a curiosare:)
    Tu non demordere che sei un mito unico e incredibile:):)

    RispondiElimina
  2. Insisti perché l'Annis è bellissimo, ... a parte la gran quantità di maglie iniziali! Ma una volta partito si va come un treno, ... unico "ostacolo" (per modo di dire) sono le noccioline, ... quanto odio fare le noccioline ma poi quanto sono belle!!! Fatti i 18 ferri di lace puoi considerare il "gioco fatto", ... stasera credo do bloccare il mio Annis (devo prima togliere il Citron ma aspetto questa sera che scadono le 24 ore).
    Buona settimana creativa!

    RispondiElimina
  3. ???????? regole della befana????
    nessuna regola è valida per la creatività...:)
    non ho fatto l'Annis.. o meglio ho fatto il lace al contrario.. va bhe, forse ricordi..
    comunque è facile e se lo dico io.. bisogna crederci!
    ps: e usare un bellissimo contagiri? che non serve solo per i giri, ma anche per le ripetizioni..
    usato con il citron e mai una maglia in più ^__^

    RispondiElimina
  4. ehmm, mi rendo conto che sono "meno di niente" a sentire i vs discorsi, le noccioline nn ho mai capito cme si fanno ed avere tutti quei punti sui ferri e poi disfarli mi verrebbe una rabbia!!!ma tu sei tu, la mitica, l'unica, l'insuperabile amelia?!!
    passata l'arrabbiatura, torni ad essere un aliena con i ferri, nel senso buono, mi raccomando. buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. La tua socia d'avventura ha tutto disfatto visto che si è trovata con trenta, dico treanta maglie in meno!!! Mai successo.....
    Allora horimesso le 363 m e ricomincito....speriamo bene!!! Nel frattempo sono riuscita a finire un ltro modello: allora penso che l'Annis forse non mi era destinato.....

    RispondiElimina
  6. 360 maglie? 360 maglie?!?!?!
    ti seguirò con trasporto...

    RispondiElimina
  7. E io che mi sono incavolata con 96 maglie del cappellino...non si può, non si può!!!

    RispondiElimina
  8. ti prego non mollare sono troppo curioso di vedere come vá a finire...

    RispondiElimina
  9. Mi sta succedendo la stessa cosa con i 545 di Emily Dickinson... coraggio ce la possiamo fare!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com