10 maggio 2010

Vintage #2 il grembiule

Sembra quasi scomparso, tempo fa facemmo uno swap con tema il grembiule, mia nonna non era mai senza ne aveva uno solo per fare la sfoglia, uno di spugna per lavare  i piatti, quello di plastica grossa per spennare le galline, quello ricamato per quando c’erano ospiti… per me resta indispensabile per cucinare
Mi piacciono quelli pieni di frappe e colori un pò kitsch oppure quelli vintage che erano quasi abiti con taglio degno di una grande sartoria…
chissà se con un grembiule che sembra un vestito super colorato tipo questo image fare le pulizie diventa meno noioso mumble mumble… clik sulle foto per i link
image1951 image  image 1941image 1945
image 1945 image
image per le grandi pulizieimageretrò
image con i jeans image a magliaimage all’uncinetto image country imageda party?!?!? image colorato
se volete approfondire l’argomento andate qui, qui e qui o qui

8 commenti:

  1. Ciao Amelia! Io adoro i grembiuli e ne ho sparsi per la casa..sarà che sono una pasticciona e, come i bambini, mi tuffo in ciò che faccio e alla fine sporco quelli e anche tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia:) Tutte le volte che cucino, mi dico, e adesso dovrei indossare un gembriule ...e invece non ne posseggo neanche uno...hai ragione...e se me ne facessi uno? Hai trovato delle idee meravigliose ....adesso medito....

    RispondiElimina
  3. Hai ragione il grembiulino da casa è fascinosissimo! Ma più che il grembiule è come lo si indossa! E sto parlando seriamente eh... Son omolto belli questi del tuo post ma io tifo sempre per quelli classici della nonna o della mamma per intenderci... fanno tanto aria di "casa". :-)

    RispondiElimina
  4. Belli!!! Mi piace in particolare il secondo!

    RispondiElimina
  5. Che belli! ...e sarebbero anche comodi se ogni tanto mi ricordassi di usarli! Ne ho un paio stile Ikea ma mi ricordo di indossarli solo quando è troppo tardi e sono già ricoperta di farina. sic!

    RispondiElimina
  6. Grazie, anche io sono una grande "fan" dei grembiuli, ... fini a 10 anni fa lo indossavo solo per pitturare ma adesso non riesco più farne a meno! Questi che hai proposti sono di gran classe, ... approfondirò!!! Renata.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte mi sono imbattuto per caso in questo blog cercando sull'argomento grembiule ,certo che ormai la maggioranza delle donne non lo usano neanche piu ,è bello vedere che non tutte hanno perso le tradizioni. Ma non non siete solo voi ade essere appasionate di questo stupendo acessorio , io li uso e li collezziono specialemnte quelli vintage ,ne ho piu di 1500 ormai penso.....ciao

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com