3 maggio 2010

Vintage #1 Fazzoletti

sempre amato i fazzoletti di stoffa,  forse perché sono nata quando si usavano solo quelli, e in casa si usano ancora (uomo di casa compreso), impazzisco per quelli con le cifre, ricordo che sia mia nonna che mia madre me ne hanno fatti di ogni tipo, e qualcuno me lo sono fatta da me:
puntina per fazzoletto violapuntina per fazzoletto ecrùpuntina per fazzoletto ecrùpuntina per fazzoletto rosapuntina per fazzoletto bianca
questi fazzoletti hanno comodamente dai 25 ai 15 anni e con molto orgoglio posso dire che ho fatto io sia il ricamo che i pizzi
  • puntina viola pizzo tombolo motivo foglia piena o palmetta  filo dentelle n.80 DMC
  • puntina ecrù pizzo tombolo motivo palmetta filo cantù
  • puntina ecrù pizzo tombolo filo cantù n.40
  • puntina rosa pizzo chiaccherino (frivolité) filo dentelle n.30 DMC
  • puntina bianca pizzo chiaccherino filo dmc n.100
comodi si quelli di carta, ma vuoi mettere quelli con le tue iniziali magari con il pizzo,  e quelli ultracolorati che mettono allegria solo a guardarli?? oppure quelli bianchi lisci, o le fantasie da bambino che riportano alla mente ginocchia sbucciate curate da un fazzoletto bagnato. Si lo so, poi  sono da lavare stirare, ma mi piace tenerli in borsa oltre a quelli di carta e mi piace usarli.
image Girellando ho trovato questo tutorial per fare fazzoletti con monogramma e portafazzoletti coordinato non è male più pratico del pizzo ma sempre moooolto glam non vi pare??

11 commenti:

  1. Ciao Amelia! Belli, belli, belli i fazzoletti di stoffa, sono d'accordo con te. Sai che ne ho ancora alcuni di quand'ero bambina (e ho passato i 50!!)? Complimenti per pizzi e ricami!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i tuoi pizzi e i tuoi ricami e grazie per l´interessante tutorial che ci segnali.
    Buona settimana
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Io non li uso quasi mai e a dir la verita' non ne ho neppure tanti, forse un paio.
    Pero' scusa, dev'essere il lunedi, il porta fazzoletti e' carinissimo ma non riesco a trovare il link.
    Ciao e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte!! susy@ ora il link è a posto

    RispondiElimina
  5. Sempre super tu!!
    Che fascino hanno!!
    Bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Che chiccheria, complimenti.... un abbraccio Rosy

    RispondiElimina
  7. che mani d'oro.. e cmq quando ho il raffreddore uso quelli di stoffa.. anche se non sono belli come i tuoi..:-))anzi.. bellissimi :-)))

    RispondiElimina
  8. anvedi....che carini!!!
    ...e tu che brava!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono uno più bello dell'altro. Io so solo caricare la navetta del chiaccherino...
    Complimenti veramente tanti tanti. Milena

    Avrei bisogno di contattarti per FroufrouetCapucine, puoi contattarmi per mail? Grazie delfini5656@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com