20 aprile 2010

Azzurro#2

Iniziato in Autunno accantonato per fibre più calde, è finalmente terminato, e con lui si chiude la maratona della lana e si esaurisce Gomitolandia made La Droguerie… falso falsissimo, perchè grazie alla gentilezza di Cris ora sono in possesso di alcuni gomitoli di Recup…

  • Modello le 2 soeurs – gilet au pt de filet tratto da Les Jolies Mercredies 2 de la Droguerie
  • taglia 10 anni (ma bastava 8)
  • ferri 9 e 4
  • filato Fleurs de coton colore ???  azzurro 250 gr

A differenze degli altri modelli de La Droguerie questo mi ha deluso, facile e veloce nell’esecuzione, ma cucirlo, per me, è stata una impresa!  non avendo un vivagno regolare a causa del punto, le cuciture non mi sono venute un gran che, sono grossolane.
Il punto utilizzato, una costa 1/1 alternando un ferro del 9 a uno del 4 produce un un bellissimo effetto ottico ed è molto elastico per cui la forma ne risente. Questo è un modello che va fatto nella misura esatta, Carlotta ha quasi 9 anni per cui non ho usato la taglia 8, ma la 10 ed è… sformato?? insomma non mi convince, inoltre nel collo si allarga a dismisura.
Le istruzioni dicevano di cucire ai lati dello scollo il cordoncino, poi guardando le foto de libro si intuisce che è un cordoncino unico che passa  lungo tutto il collo, in questo modo lo tiene raccolto. Io ho aggiunto due puntini nascosti  fissano il cordoncino e ora non scorre più e mi tiene il dietro raccolto e non si allarga più.
Non è brutto ma non mi soddisfa pienamente: le cose che si sformano troppo non sono quelle che preferisco,MA a Carlotta PIACE e questo è quello che conta alla fine, nota positiva  il cotone de la droguerie è meraviglioso!!!! assolutamente da provare!!!

4 commenti:

  1. Che meraviglia questo colore!
    esecuzione impeccabile ...e complimenti alla modella :)
    Baciuz
    Nadia

    RispondiElimina
  2. la misura mi sembra più che perfetta.. bello il colore ... ma poi se a Carlotta piace il resto non conta, giusto?
    quindi un altro filato da provare, prendo nota
    Ciao!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione, Carlotta é proprio contenta!
    Delizioso il lavoro...
    Ciao!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Nadia: troppo buona le foto nascondono le imperfezioni
    Filly: il filato è stupendo!!!
    Valentina: era meno contenta di fare la modella quel giorno aveva un musooooo

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com