31 marzo 2010

SAnREMO in maglia - Fine

I miei progetti per Sanremo in maglia erano una giacchetta per Carlotta e un gilet per Filippo, terminati o quasi con il festival, hanno dovuto attendere a lungo per le finiture!
DSCN4636Filippo gilet in cashmer L’Escaut, modello Le gilet à pointes dal libro  “Les jolis mercredis de la droguerie - Les enfants –“ by  taglia 8 anni bottini ricoperti in liberty  Cars gris/beiges tutto La Droguerie
DSCN4637In effetti si la taglia 8 anni è larga per Filippo, che ne deve ancora compiere 6,ma come lunghezza ci siamo  quasi, pazienza meglio un pò abbondante che troppo preciso. Modello facile e semplice a parte le asole a punto inglese che fatte con la lana del gilet si sono rivelate brigose, camicia in liberty  P'tits gris gris acquistata da Z bambino mi piacciono da morire tutte quelle lumachine!!
Mi piacerebbe farne un’altro di una taglia in meno  con l’alpaca o il cotone e  con le asole tagliate e le tasche inserite come ho visto da sandrine&co 
DSCN4631Carlotta tunica in alpaga gorge de pigeon e plumette horizon sbieco   Claire-Aude rose/lilas, modello Comme Maman : La tunique a biais liberty dal libro “Petites pièces et accessoires signés: la Droguerie”  tutto La Droguerie taglia 8 anni 
DSCN4640misura perfetta e spero portabile anche la prossima stagione, ho apportato una variante modello originale: il bordo a grana di riso, questo per evitare che si arrotolino. Attaccare lo sbieco è stato lungo, lunghissimo, anche perché la scollatura non era venuta uguale per cui guastato e cucito nuovamente, ora è molto meglio,
DSCN4643
il modello è facile e veloce si lavora con i ferri del 5 mi piacerebbe rifarlo con il bamboo.
Domenica delle Palme piena di sole, perfetta per inaugurarli, e per fotografare i piccoli mostri, che si sono divertiti a fare da modelli!DSCN4635
missione Sanremo in maglia terminata!!!

3 commenti:

  1. missione terminata con grande successo da quel che vedo e dai sorrisi che sfoggiano i beneficiari di tanto lavoro :-)
    crescono veloci i tuoi bimbi

    un bacione
    Alba

    RispondiElimina
  2. Strepitosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)

    RispondiElimina
  3. fantastici! Sia i maglioncini che i piccoli modelli :)

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com