22 febbraio 2010

MDP ovvero Macchina Del Pane

 
 la focaccia
A Natale sono diventata la felice proprietaria di una  MDP per ora ho provato  la ricetta di tv e tv ancora non sono arrivata alla spettacolarità sua, ma ci lavoriamo (meno cotta più soffice ect) intanto che svampa nelle bocche dei piccoli e grandi mostri,  sempre con farina nera di Spadoni ho provato a fare il pane, seguendo la ricetta proposta et voilà!!
 
pane ai cereali pane ai cereali
ha avuto l’approvazione della famiglia intera e Filippo si è preso su una bella fetta di pane nero per fare merenda a scuola!! e se non sono soddisfazioni queste!!
Ovviamente va perfezionato, nonostante avessi letto il manuale delle istruzioni ho scoperto con l’uso il significato di 2 tastini: peso e doratura crosta ahahah

11 commenti:

  1. Ma che bello!!! Anche tu nel girone delle patite della macchina del pane!!!
    Vedrai che man mano che l'adoperi ci prenderai mano e le tue creazioni saranno spettacolari!
    Come primo esperimento direi che l'approvazione è arrivata!!!
    Bene bene!!

    RispondiElimina
  2. anch'io l'ho presa da qualche tempo...ed il pane e' ottimo...ma vogliamo parlare di come viene l'impasto della pizza?!!!!
    gnammmm
    ciao
    elena

    RispondiElimina
  3. ciao amelia! ho ricevuto anch'io per natale la mdp, e mi sto sbizzarrendo a provare tante ricette. L'ultima l'ho postata nel mio blog che si chiama magliamagia.blogspot.com,finora tutte riuscite, in famiglia gradimento alle stelle! vieni a trovarmi e rstiamo in contatto così da scambiarci ricette e trucchi.ciaooo

    RispondiElimina
  4. ciao!! che bel pane!! vorrei prendere anch'io una MDP ma quale marca hai preso tu? in alternativa c'è l'impastatrice, però poi si usa il forno normale... uff.. non sò, qualche consiglio? grz, Aggy

    RispondiElimina
  5. ce l'ho però a noi ci piace il pane toscano con la crosta e la uso solo per fare la pizza....

    RispondiElimina
  6. anche io me la sono regalata un anno fa... un ottimo acquisto!! sforno pane a tutto andare, con tutte le farine e con dentro di tutto... mi diverto e ci piace!!

    baci eli

    RispondiElimina
  7. ciao Amelia, anche io sono del Zitadon, mi piacerebbe conoscerti.. nn ho trovato la tua email in giro per il blog.... comunque ho la mdp dal natale scorso, nn ho più comperato pane, ne sto provando tantissime di ricette e poi puoi anche solo fare l'impasto e poi lo cuoci in forno con la forma che vuoi!!! mi rimane solo il dubbio della marmellata, si con la mia c'è scritto che si può fare la marmellata!! boh ciaociao e spero di conoscerti
    a presto. Mascia

    RispondiElimina
  8. Efffffinalmente!
    Benvenuta al club!!!!!
    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  9. io "panifico" da circa un anno ma non uso la macchina per il pane, ho la pasta madre ed ogni settimana mi lancio nel pane senza impasto, pan carre' e focaccia.
    A natale ho fatto il panettone usando la madre, ne ho fatto tantissimo, domattina l'ultima fetta (l'avevo congelato. A pasqua provero' la colomba.
    mi dovrei lanciare nei pani scuri (piu' sani) ma, ho paura che qui a casa me lo boicottano...
    lorelostintheusa

    RispondiElimina
  10. graziella@ da dipendenza questo girone??
    elenafabiana@ in effetti visotil risultato della focaccia promette molto bene
    saraq@ grazie per la visita!! il tuo blog è molto interessante
    Aggy@ la mia è una moulinex regalo di una mega-amica
    erre@ il pane toscano non lo batte nessuna mdp anche se cannella ha postato una ricettina da provare
    abchobby@ si credo che mi divertirò molto anche io
    Mascia@ che bello una concittadina!!! la mia mail è nel profilo mafaarcafi@gmail.com sarebbe fantastico incontrarci!!!
    cannella@ tentatrice stai postando un mare di ricette sfiziose!!
    LoreLORe@ ecco quella del lievito madre è una sfida che prima o poi accoglierò subito dopo il sagrantino magari vino e pane che ne dici??;-))

    RispondiElimina
  11. Wow, come mmi piacerebbe provare! Alla prima occasione non me la faccio sfuggire questa macchina del pane.
    Buon week end!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com