29 gennaio 2010

Zucchina in gita

La zucchina è andata a trovare la sua amica che fa l’erasmus a Parigi (e io mi dondolo fra la gioia di vederla andare in uno dei posti che più desidero vedere e dall’altro rosico un pò … ) lei triste perchè è sola, mha al limite sarei preoccupata io che non sono mai salita su un aereo sarei preoccupata, lo sono anche quando salgo in treno sai mai che lo sbaglio!?!? abbiamo acquistato il biglietto su internet avrei paura di prendere una fregatura, e poi sola a Parigi c’è la Micky lei no è triste perchè parte sola: non c’è quello là... quasi quasi la mando in ufficio al posto mio e ci vado io a Parigi!!… mesta parte … ma mesta de che ??? mi chiedo io cavolo ha 20 anni e la mandiamo in gita a Parigi!!!!
ieri un sms:
“mi sto imbarcando”  10.03
un secondo :“sono arrivata a Parigi tutto bene nel volo..” 12.23
un terzo “ok adesso prendo i biglietti del tram..” 12.28
un quarto: “No ci incontriamo al punto bus.. c’è la navetta è facile! l’ho già presa.. l’autista è un pò scazzato..” 12.33
un quinto: “oki! sono ancora in bus.. credo che tra un pò arriviamo a destinazione! :)” 13.36
santo cielo non dovrò mica passare tutto il dì a botta e risposta di  sms???  ho pure esaurito il bonus mensile !!!
fine delle trasmissioni
23.30 la mamma (IO),  appena rientrata dalla presentazione della scuola elementare, già il biondo a settembre va a scuola!!!, per poter rispondere ad un padre in angoscia (ma perchè non chiama lui!?!!? se lo ricorda che ha 20anni?!?!?, se li ricorda i suoi 20anni!?!? forse questo no, meglio di no) telefona alla zucchina: dall’altra parte un rumore di risate scopro che sono in metro e stanno tornando dal cinema, che la sua amica ha l’alloggio vicino alla Torre Eiffel e che sono andate a vedere la principessa… risate e rumore ok Ari a domani notte serena
oggi
9.28 sms : Stama museo d’orsay..poi and a casa a mangiare e al pome monte matre (ma non ha fatto francese anche francese a scuola!?!?), moulin rouge e quartieri latini… stase andiamo in un locale

allora l’ultima non io la racconto al suo babbo, sennò non mi da pace fino a che non sa che è rientrata… continuo a rosicare un pò intanto che sono felice ed orgogliosa che sia potuta andare a Parigi … penso che non sia più mesta… per oggi non credo di ricevere altri sms … non credo che passerà nemmeno vicina a La droguerie… mia cugina parte il 1 per Parigi con tutta la famiglia ma dico ce l’avete con me!?!?… spero che almeno facciano un pò di foto

aggiornamento alle 14.30 12.39 sms (in risp al mio di ieri pome in cui le chiedevo se si stava divertendo) :"Si!!!:) ieri sera siamo and al cinema  e la sala era in salita!:)" la sala era in salita?? non si ricorda che ieri sera l'ho chiamata?? SI STA DIVERTENDO !!!

8 commenti:

  1. Ah Parigi, che citta´ meravigliosa...l´ho visitata tre volte ma ne sento la mancanza!
    L´ultima volta ci sono stata con un´amica in viaggio post maturita´! Tranquilla, tua figlia stara´ benissimo, ci sono un migliaio di cose fantastiche da vedere....e i padri...beh si preoccupano sempre per le loro bambine, anche il mio stressa sempre mia madre quando sono fuori, ma lui non chiama mai...

    RispondiElimina
  2. come ti capisco! il mio 20enne ha già visitato Amsterdam e Barcellona .... io volo basso, mi basterebbe Venezia ;O)

    RispondiElimina
  3. ...mamma mia Parigi è una meraviglia...vedrai che andrà tutto super bene e la tua pupetta sarà strafelice di esserci stata...buon week end!

    F.

    RispondiElimina
  4. e se a parigi ci andassimo insieme??
    gra

    RispondiElimina
  5. Lavinia: tutti uguali i babbi
    filly: io sono riuscita ad arrivare a Nizza a fine estate un lusso che mi godo ancora ogni tanto chiudo gli occhi e ci ripenso!!
    elena& fabiana: devo solo tranquillizzare il babbo
    gragra: guarda che ti prendo in parola!!!

    RispondiElimina
  6. Ah che bello Parigi, ci sono stata tante volte, ... non è per girare il coltello nella tua piaga ma da dove stavo io era a solo 4 ore! I "babbi" sono tutti uguali, ... anche io ometto "alcuni detagli" per il quieto vivere! Sara un esperienza bellissima che la "tua zucchina no si scorderà mai" e te ne sarà sempre grata! ... PS, se andate a Parigi mi offro come "guida", ... quando si parte???

    RispondiElimina
  7. Parigi vale tutte le ansie di questo e quello....babbo compreso.
    A 20 anni è supergiusto volare alto!!!!
    La zucchina ne sarà entusiasta.
    Io ancora ho vivo il ricordo di quando ci sono stata.... 5 giorni di sballo completo (sballo buono ehhh) non avevo 20 anni, e stavo con il maritozzo:
    Spettacolare!!!!!
    Brava la zucchina.
    Ciao cara, buon fine settimana.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  8. 20 anni .. parigi ... gli sms... mi sembra di sentir parlare me di mia figlia...eheheheh
    bell'eta'...
    baci
    annapaola
    ps. si avvicina la primavera.. stavolta vieni tu???

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com