14 gennaio 2010

Il Postino e la danza delle scatole

Questa volta mi ha fatto penare e trepidare!! per portare un pacco da Forlì a Genova ci ha impiegato ben 19 giorni ed era un celere 3!!! bloccato fino a fine dicembre a Sala Bolognese poi improvvisamente è partito (ma nel frattempo avevo telefonato più volte al num verde) finalmente!! dal 17 dicembre al 5 gennaio, almeno è arrivato prima della Befana!!
e pensare che aveva avuto il tempo di bussare alla porta di Rosanna per Natale!!
Ma alla fine anche la mia scatola dopo aver a lungo danzato per le poste è planata in quel di Genova

La danza delle scatole



La danza delle scatole

La decorazione della scatola mi ha ispirato, ed  ho pensato di nasconderci un  una specie di kit di sopravvivenza per il Natale: una decorazione per la casa e una miscela di cristmas thea per i pomeriggi di festa è arrivato un pò oltre il Natale, ma almeno è arrivato!!
Questo bellissimo swap è terminato vorrei ringraziare  a Calme et Cacao che l'ha ideato e a Rossana che è stata la mia compagna di swap che mi ha fatto scoprire il suo mini mondo!!

 stoffe  varie  natalizie e non

il tutorial non mi ricordo dove l'ho pescato se qualcuna l'ha incontrato me lo ricorda??
Edito alle 16.41: grazie Try 2 Knit ho ritrovato il link che aveva segnalato proprio lei qui la sua traduzione qui l'originale di Sadieandlance
ve lo spiego perchè è semplice ma di effetto, preparate una sagoma di abete, mette la stoffa in doppio rovescio contro rovescio. pùò essere la  stessa stoffa due diverse oppure il dietro di feltro. fissate bene la stoffa con gli spilli in modo che non si muova posizionate la sagoma e cucite tutto attorno,  io ho usato un filo dorato bello l'effetto ma si tende a sfaldarsi e a rompersi !! una volta cuciti  ora si taglia con la forbice a zig zag,  attorno alla cucitura. Ora non resta che attaccare le sagome ad una fettuccia

7 commenti:

  1. da me (http://try2knit.blogspot.com/2009/12/ogni-giorno-una-sorpresa_02.html)
    o dalla leggittima proprietaria sadieandlance (http://sadieandlance.blogspot.com/2009/11/tutorial-christmas-tree-bunting_3645.html)
    Bacionzi

    RispondiElimina
  2. try2knit: da te da te!!! l'avevo visto proprio da te e poi sono andata anche a visitare sadienlance!! grazie mille!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco vedo che i postini sono tutti uguali...anche il mio mi ha combinato un guaio....

    A prestissimo ciaoooooo :O)

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi chiamo Maria Giovanna, sono di Reggio Calabria, ti ho scoperto ieri e sono rimasta incantata dal tuo blog e dalle cose che crei, abbiamo le stesse passioni....e proprio mentre cercavo qualche idea nuova per fare uno scialle all'uncinetto,attirata da qualcosa sono entrata nel tuo sito, continua così sei fonte di ispirazione, bravissima! complimenti,ciao a presto!!

    RispondiElimina
  5. folletto paciugo: sti postini birichini
    mariagiovanna: benvenuta!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu, finalmente il mio pc non mi blocca e mi fa entrare nel tuo blog !!Un saluto Rosanna

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com