12 gennaio 2010

Buoni propositi.

Ogni anno ci  si riprova, tutto è partito dalla richiesta della sorellina di un nuovo copriagenda,
quello dello scorso anno non va sulla nuova agenda,
io pure ho cambiato il formato dell’agenda e mi sono messa all’opera
 Le agende
stoffa: quella celeste viene dalla coop di Fassa (le cotonine della montagna sono splendide!!! se siete nei paraggi fatene scorta non ve ne pentirete!! le altre Fabrics addicts
ispirazione Froufrou et capucine

poi la stoffa mi ispirava  e ho pensato al porta cellullare, occhiali, macchina fotograficaPorta..
stoffe come sopra ispirazione petites choses

la busta portalibri di questa estate si è rivelata comodissima ma quando l'ho convertita alle cavetterie è risultata un pò abbondante  quindi l’ho provata più piccola (e mi sono venuti in menti altri mille usi!!!)Le bustine,
tutorial  maya* made
stoffa: nera FabricsAddict, azzura Fassa coop, rosa Blue de Toiles

la mia trousse acquistata alla coop Fassa rivelava i suoi anni, epoi mi serviva un pò più piccola per cui ho mescolato modelli misure e tutorial al secondo tentativa ho trovato la misura perfetta le pochette
tutorial qui e qui

la prima era troppo alta per le borse ma perfetta per il week end!
e poi mi sono venute in mente le amiche e allora una agendina anche per loro…
 insomma ecco qua i buoni propositi per il 2010 tutti insieme

quasi un mercatino

  • tessuto nero/marrone  per me le agende sono 2 perchè una è per Raels
  • tessuto azzurro a stelle alpine tutto per la sorellina a parte la pochette grande che l’ha rubata la Carlotta e il porta cellulare lungo che l’ha adottato arianna per la fotocamere
  • tessuto rosa a funghetti Arianna
  • agendine viola-marrone-rosso Vittoria Cristina e Monica
 Il primo buon proposito era: avere ordine in borsa e pure in coordinato direi che l’obiettivo è stato centrato, poi nell’ordine ho ottenuto:
 utilizzare un po’ di stoffe accumulate nel tempo, (ridurre la quantità di stoffe, per poterle rinnovare – ci sono alti margini di miglioramento)
  • insieme a passamanerie e bottoni e altro (ridurre la quantità di materiale accumulato onde poterlo rinnovare - ci sono alti margini di miglioramento), 
  • e provare qualche tutorial trovato in rete
  • e paciugare a modo mio qualcuna delle bellissime creazioni viste nei blog che visito

    16 commenti:

    1. Anch'io voglio voglio voglio:):):) Sono bellissimi:) Bravissima:)

      RispondiElimina
    2. trousse magnifiche, ed anche i coprilibri molto belli e funzionali veramente.
      ciao e grazie per i tutorial chissà mai che riesca anche io
      ciao
      Irene

      RispondiElimina
    3. La borsa delle donne è come la mitica borsa di Mery Poppins, peccato che non entri mai tutto e al momento che ti occorre qualcosa ..... chissà perchè non lo si trova mai subito......
      Con la tua idea si ha tutto al posto giusto al momento giusto.
      complimenti .....
      ps. io ne ho fatta una per le chiavi
      Ciao sono Daniela del blog lideadb.blogspot.com

      RispondiElimina
    4. WOW, hai iniziata alla grande!!! Non saprei quele sciegliere perché mi piaciono tutti!!!
      Renata.
      (PS: ... ho iniziata il 1° esgono dell' sagrantino, ... giusto per provare, ... quando si parte???)

      RispondiElimina
    5. Sei stata molto brava. I tuoi buoni propositi sarebbero da copiare ma è un po' come per la dieta dico....vediamo lunedì o il mese prossimo. e poi.
      ciao ciao

      RispondiElimina
    6. Duro lavoro eh?
      Brava...i buoni propositi sono manrenuti...
      Ciao
      Cris

      RispondiElimina
    7. mi piacciono come buoni propositi! e ti lancio una sfida : ho una marea di tesserine varie, la volta che le tolgo dal portafoglio o le perdo o mi servono proprio il giorno dopo, che ne dici di progettare un porta tessere che ne contenga davvero tantissime ma che sia abbastanza piccolo da non ingombrare?

      Alba

      RispondiElimina
    8. Belli e utilissimi!!!!
      Personalmente mi propongo 10000 propositi....e poi inevitabilmente mi perdo tra cik e ciok!!!!
      Complimenti.
      Ciao Buona giornata.
      Cinzia

      RispondiElimina
    9. Ecco perchè eri silenziosa:),cucivi alla grande!E' tutto bellissimo, coordinati simpaticissimi e utili!Bravissima!
      bacioni
      Stefania

      RispondiElimina
    10. Caspiteriana che super-produzione!!!
      Complimenti per tutte queste cosine deliziose :)

      RispondiElimina
    11. Emma: che entusiasmo!!
      Irene: prego
      Daniela: per fortuna sono di moda le borse gradi!! benvenuta
      zigozago: urca hai già iniziaot??!?!?!
      teodo: la dieta??? questa parola la diemntico immediatamente dopo averla pensata
      Cris: durissimo!!!
      witch: sei una peste!!! ma per il problema tessere l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora l'ho acquistata da gigasan
      cinzia crea: eheheh bello tra cik e ciok
      Stefania: opss mi avete scoperta avevo momentaneamente deposto i ferri
      Annadrai: grazie!!

      RispondiElimina
    12. ciao Amelia,
      queste agendine sono una vera tentazione!
      felicissimo 2010 creativo e sferruzzoso! ;-)

      RispondiElimina
    13. non si puo' andare avanti cosi... tu metti sotto a lavorare i tuoi figli ed il marito...
      non si puo' senno' produrre tutta sta roba , peraltro bellissima.....
      AVANTI .. fuori il trucco.. perche' ci deve essere..........

      RispondiElimina
    14. susy: felicissimo creativissimo 2010 anche a te
      apaolal: trucco barucco parrucco... non cè rimane qualcos'altro indietro, e poi eravamo in vacanza ho insegnato ai nani ad apparecchiare, sparecchiare e riempire la lavastoviglie ihihihi

      RispondiElimina
    15. Allora complimenti doppi: per le agende e per i nani. Le mie nane sanno... ma non praticano. Scherzo.
      Comunque i copriangende sono una splendida idea che pero' mi ha fatto venire in mente che potrei provare a fare una originale copertina per quadernoni (molto piu' utilizzati in casa) , anche perche' a occhio e croce con 2 cuciture me la cavo. Non e' detto pero' che stia bene, magari provo.
      Buon inizio settimana.

      RispondiElimina
    16. susy: buon inizio settimana anche a te!! e soprattutto bentornata!!

      RispondiElimina

    Grazie per passaggio ed il commento!!
    ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com