6 novembre 2009

Turlututu bonnett pointu

Questo modellino di berretto di Adetralala è un pò che mi fa l’occhiolino, caso ha voluto che Arianna abbia cambiato la sua sciarpa-scialle bianca con la mia chèche, e io ieri sera non avessi voglia di correre dietro ai gettati del canopy per cui ho stampato le istruzioni e con la lana avanzata dalla chèche ho fatto questo berretto, basta una sera per farlo e cucirlo, una vera gioia!!! mi sa che li produrrò in serie.
turlututu-chapeau-pointu
Stamattina la ragazza è partita per fare dei rilievi con la chèche e il berretto coordinato, mi ha fatto notare che ho ancora lana e a lei piacciono tanto i mezzi guanti … sapete già a cosa sarò impegnata stasera ;-))
turlututu-chapeau-pointu

berretto a punta turlututu Adetralala versione bambino e adulto qui versione bebè qui tutte in francese
lana impact 3.5 phildar colore violine ferri n. 3.5 e 4
il tempo di un film per iniziarlo e cucirlo!!
unico neo sono rimasta senza chèche opssss un altro lavoro da aggiungere alla lista?? o mi prenderà a prestito anche le all-star così non ho più problemi?!?! mumble mumble

edito 30.11.2009 diverse di voi mi hanno chiesto la traduzione di questo modello, la trovate qui, ringrazio ancora Adetralala che mi ha permesso di postarla!!!

19 commenti:

  1. In effetti è bellissimo questo berretto, ... per qualche regalo di natale prenderò in prestito l'idea! ... quindi ti ringrazio! ... buon fine settimana, Renata.

    RispondiElimina
  2. manu è molto carino... grazie per la segnalazione
    ciao Maria

    RispondiElimina
  3. Meraviglia delle meraviglie:) Un abbraccio Emma (ma la modella è la creatura grande?)

    RispondiElimina
  4. davvero d'effetto questo berretto, simpatica la "punta" ;)
    lo tengo buono per quando imparerò a lavorare a maglia... allora...

    RispondiElimina
  5. zigozago: prendi prendi è troppo simpatico sto pensando di farne altri con la sciarpa foglia coordinata
    mariaerba: prego
    emma: si è la mia grande quella che ora sfoggia anche la chèche!!
    annadrai: è semplicissimo buttati

    RispondiElimina
  6. sono sempre a curiosare nel tuo blog... e ancora non ti ho fatto tutti i complimenti che meriti!!!! Io con la maglia sono una frana ma tu mi hai stuzzicato. Chissà che col diritto e rovescio posso fare una sciarpina per l'inverno!!!??
    Sono sfacciata se ti chiedo il tuo indirizzo mail?! Avrei qualche domandina da farti.
    GRazissime.
    emilia
    mieali51@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Emilia: la mia mail è pubblicata sul profilo

    RispondiElimina
  8. manu è davvero molto veloce l'ho iniziato appena tornata a casa.... sono al 20 ferro ;))))))))
    ciao cara e buon we
    Maria

    RispondiElimina
  9. Troppo carino!!!!!!!!
    Peccato che io non sappia lavorare a ferri. UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. La bellezza della creazione (anche il colore...tutto favoloso!) e della modella fanno venir voglia di taaaanto freddo per poter finalmente indossare queste cose!
    Il piattone di bigoli ce lo siamo spazzolate io e la Graziella a Treviso meno di una settimana fa, ed il pacco che mi son portata a casa è anche quello già quesi finito...tra bigoli e berretti, che voglia di cose invernali coccolose! Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  11. Troppo carino e abbinamento perfetto!mancano giusto i guanti:)))
    baci,Stefania

    RispondiElimina
  12. mariaerba vedraì che finirai in un lampo!!
    ricciolo creativo: non ti resta che provare;-)) il difficile è smettere!!
    cannella: grazie per la visita!!! i bigoli sono fotonici!!! anche questi come la maglia danno dipendenza il più è assaggiarli la prima volta

    RispondiElimina
  13. Fortunella la primogenita..;io ne conosco un'altra che fa lo stesso con l'armadio della madre...
    bacioni
    PS ho imparato come si fanno le noccioline, ieri mi hanno portato la plumette da aggiungere alla baby alpaga, dunque sono pronta!! quando vuoi..così per un cheche perduto un Trendy noccioline che arriva..

    RispondiElimina
  14. Cris: pronta e in rete eheheh

    RispondiElimina
  15. infatti è finito Manu ;)))
    è troppo carino...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  16. bellissimo questo cappellino!! passo subito il link a mia zia che era tanto che cercava qualcosa per fare un cappellino!!
    ele

    RispondiElimina
  17. Stefi: per i guanti sto provvedendo!!
    mariaerba: anche tu turbo ferri!!
    elenamac: spero piaccia
    Melusine: sono contenta che questo bel tutorial abbia avuto tanto successo!!

    RispondiElimina
  18. che bello il cappellino Manu!!
    io ne sto carcando uno in particolare che mi piace tantissimo, spero di riuscire a scovarlo, altrimenti mi rivolgo a te che sei l'esperta in materia...:)
    Buona domenica
    Grazia

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com