10 novembre 2009

Guanti!!







ho scelto un modello stra-facile con i ferri dritti, e in un battibaleno ecco pronti anche i mezziguanti (e anche qui s'è fatta la lista di prenotazioni!! senza frappina li vogliono anche gli uomini di casa!!, possibilmente in un colore da macccchio - leggi maschio- dice Filippo e il suo colore da maccchio preferito è il rosso) 

modello Mitaines volantées courtes 



tratto da "Drôles et colorés mes accessoires signés: la droguerie" by La Droguerie
e devo dire che questo libretto mi ha ispirato parecchio (la stola, la cappa, il GRR)
    
lana impact 3.5 phildar rimasta dalla chèche ferri n. 4


che dite la zucchina  sarà soddisfatta e a posto per un pò???

13 commenti:

  1. Ma che meraviglia Amelia! Ma, dato che son fatti con i ferri dritti ... non è che potresti farci un tutor per noi zuccarelle alle prime armi? :-D Bacioni

    RispondiElimina
  2. ciao belli,
    scusa la spiegazione dei mezzi guanti la trovo in qualche giornale che tu conosci e sai?
    Mi figlia li vuole.
    grazie e scusa. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. la strega vede, prevede e stravede ...
    che la zucchina sara' contenta solo fino al tuo prossimo colpo di genio
    che i nani si metteranno in coda per averli anche loro
    che io sono gia' in coda
    che mia figlia li vuole anche lei
    non avrai il coraggio di rifiutarli alla tua povera piccola nipotina, vero???

    un baciotto stregato
    Alba

    RispondiElimina
  5. ma che belli... e si direi proprio che il completo è fatto....
    ciao Maria

    RispondiElimina
  6. Mi volevo mettere in coda anche io, ... ma avrai il tuo bel da fare credo, ... penso di abbinarli al cappello "turlututu" e fare qualche "gradito" regalo di natale! ... a proposito, credeo che la tua "zucchina" sarà sodisfatta, ma con una mamma così chisà che altro arriverà ancora. Bellissimo "completo". Renata.

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei proprio un fenomeno dei ferri!! :)
    Ciao

    Eleonora

    RispondiElimina
  8. Deliziosi!La zucchina sarà soddisfatta e orgogliosa di una mamma come te:)
    Adesso voglio vedere quelli da macccccchietto!
    un bacione,Stefania

    RispondiElimina
  9. Ciao Ameliuccia, non mi intendo molto di filati, ma leggendo tra i miei feeds ho trovato questo... forse ti può interessare, specialmente per queste serate d'inverno... :)

    http://www.lostvalues.com/boutique/lflect-woollyhat.html

    Un bacione e sempre complimenti per i tuoi stupendi lavori!
    Danda

    RispondiElimina
  10. grazie a tutti per i complimenti!!
    Danda: bellissimo link ora lo giro per bene
    Teodolinda: questo modello è pubblicato sul libro de la Droguerie Droles et colores, visto che vi sono piaciuti tanto, ne cerchèrò qualcuno freee

    RispondiElimina
  11. ciao, tutto bello! ma qualche traduzione dal francese x noi ragazze che non lo capiamo?
    mi piace il Turlututu...
    ciao Aggy

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com