14 settembre 2009

Piove

e la mia zucchina piange!
lo sapevo che stava per succedere qualcosa di brutto...
quando c'è qualcosa che sta per andare nel verso sbagliato mi "batte" l'occhio sinistro...
una disperazione!!!
non sai mai se sarà un ginocchio sbucciato o una cosa più grave...
e ti arrovelli, aspetti...
pensavo a tante cose, ma non ero pronta per i dolori di cuore
e adesso che piange inconsolabile??
oltre ad abbracciarla e a dirle che passerà non so fare altro,
non ci sono cerotti, sciroppi o dottori che guariscono i cuori infranti...
zucchina mia non so aggiustare il tuo cuoricino,
non ho risposte alle tue domande,
sento il tuo dolore e non ho di che lenirlo,
sono uno scoglio in mezzo alle tue lascrime,
aggrappati ti tengo stretta,
non ti mollerò per nulla al mondo
vedrai passerà
quel magone che ti schiaccia
vedrai passerà
Mamma

6 commenti:

  1. E' uno degli aspetti dell'essere genitore che più mi spaventa: lenire un dolore che solo il tempo può guarire.
    Un grande abbraccio da parte mia
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ecco, hai fatto piangere anche me!
    Come faccio a consolarti... però ti capisco perfettamente.
    Più o meno ci siamo passati tutti, ma ora che lo riviviamo nei nostri figli è ancora più doloroso.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  3. stringi forte la tua piccolina, ripetile che le vuoi bene e cerca di resistere, non puoi fare altro come mamma anche se vorresti

    un bacione grosso ad entrambe
    Alba

    RispondiElimina
  4. Come mamma ti capisco perchè vorremo fare di tutto per far stare bene i nostri figli, ... ma purtroppo ci sono anche questi momenti in qui ci si sente impotenti, ... l'unica cosa che possiamo fare è esserci! Bacione a tutte due, ... passera anche questo momento, ... e arrivera quello della gioia del cuore! Renata.

    RispondiElimina
  5. Magari una bella torta al cioccolato le strappa un sorriso:))
    Un giorno questo brutto momento sarà solo un ricordo, ma adesso ,lo so, è dura, un abbraccio anche da parte mia!
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Che belle queste parole mi hanno commosso...

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com