30 settembre 2009

La maratona del ferro #2

Mentre il sorbetto mure riposa con i colori scuri non vedo una cippa!!

vanille e plumette fougère aspettano solo i bottoni già da una settimana!!, quando ho acquistato quei bottoni ero certa che mi sarebbero serviti non pensavo di dargli una destinazione così presto sembrano fatti apposta per questo lavoro

E per somatizzare la delusione della vecchiaia incombente si si vecchiaia a me sta cosa non vedo da lontano, vedo male da vicino in più ora vedo corpi estranei mi ha abbattuto parecchio!!! ho pensato bene di mettere in maglia alpaga elefante (ah qua c’è il circo,un circo grande!! con gli elefanti, 3 elefanti, li hanno messi a dimora lungo la strada e tutti i giorni c’è una folla di nonni e nipotini che li osserva!!) e plumette chocolat glacè… la bellezza di 300 punti a cui ho aggiunto l’uso de kintpicks!!! e grazie all’imbeccata di beads an tricks ho scoperto il metodo continentale e come domare i ferri circolari sono lenta come una lumaca il filo mi sfugge ma mi sto esercitando!! un ferro con 300 maglie non finisce mai, ma tanto devo ammortizzare il tempo aspettando Filippo a Basket, Carlotta a musica, Arianna alla fermata del tram… taxiiiii eccomi arrivo finisco il ferro e partiamo… mamma ma quanto ci metti?!?!

7 commenti:

  1. WOW, Mi intrippano un casino!...
    Corro a comprarli.
    Grazie per il suggerimento
    Vale

    RispondiElimina
  2. ribadisco ... i taxi si pagano!!!
    continua ad esercitarti e vedrai che i ferri circolari saranno meno capricciosi ;-)

    (io pero' continuo ad usare i miei normali, tanto il marito - allora fidanzato - mi ha regalato quellli lunghi un metro)

    ciao ciao
    Alba

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, anche solo da vedere:)
    Sono andata a sbirciare il metodo continentale e ci devo provare: ma è più comodo di quello normale?(con il filo a destra voglio dire).
    X Alba:ma esistono i ferri lunghi un metro ..o era una battuta?!?!)
    un saluto,Stefania

    RispondiElimina
  4. Alba: l'unico reddito sarà una mantella per me
    Valentina: sono una gioia per gli occhi
    Stefania: sarà più comodo quando avrò imparato bene però in effetti con il filo a destra si riescono ad usare più agevolmente, si i ferri lunghi un metro esistono perchè li ho visti da Alba

    RispondiElimina
  5. wow che bei lavori!!
    io preferisco i classici ferri dritti, i circolari li uso solo per fare i colletti ai maglioni :-)
    ALba: davvero esistono ferri di 1 metro??? a questo punto sono curiosa!

    ciao eli

    RispondiElimina
  6. Amelia, allora che ne dici del metodo continetale? Tutta un'altra storia non dover passare il filo , rallentare il lavoro... Quando ci prendi la mano è fantastico!!
    Grazie per il link!
    Alessia

    RispondiElimina
  7. Alessia@ per ora sono troppo lenta e il punto è irregolare, ma ho constatato che il baccio mi fa meno male o perchè sono più lenta, o come spero perchè il movimento irrita meno, vale la pena di approfondire il metodo !! grazie ancora per le dritte!!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com