25 giugno 2009

Cucilandia

Un corso di lavoro a Bologna e questo è l'inizio, poi Alba era allo stesso corso,  in più io non ho mai visto la sede nuova di Cucilandia e lei non c’era mai stata così …
c'è voluto poco per organizzarci!!!
Due bimbe curiose nel paese dei balocchi, ci ha accompagnate nell'esplorazione Adele (paziente e super professionale, paziente perchè siamo state proprio due bimbe birichine che, saltellavano a destra e manca, e facevano domande a raffica !! professionale? provate a farle qualche domanda!!)

ho visto borse che voi umani non avete mai osato pensare una borsa doppia, si sembrano due borse una dentro l'altra e se ho capito bene l'ha fatta Mommi,
ho toccato con mano le stoffe di Amy Butler da urlo!!! colori netti e una consistenza del tessuto  perfetta per le borse (c'ho la fissa lo ammetto)
le stoffe che ho visto nei lavori pubblicati in questo meraviglio libro!! o nelle riviste jap che impazzano ovunque
miriadi di gingilli della clover
libri stupendi
I patch a lamelle!!! da non credere !!!
Delle bambole anni 30 meravigliose, ma mi è sfuggito il nome della ragazza che le fa dovevo guardare troppe cose in una volta però ho capito che faranno un corso su quelle
Una macchina da cucire spaziale che tutta (quasi) sola si stava ricamando una tigre
i locali sono pieni di luce e invogliano a fare
No non ho fatto foto, se non volete morire dalla curiosità avete due scelte o ci andate o sbirciate qui o qui
Questo invece è il mio bottino:
le stoffe giapponesi che tanto spesso vedo e che usa anche qui

mattoni, tegole, pavè scritte, tronchi verdi e quei meravigliosi toni marroni così ruvidi e sostenuti
cucilandia Bologna

eccole un pò più da vicino proprio quelle marroni  cucilandia Bologna
e per ultimi un pò di gingilli clover le lave di ricambio per la mia rotella uno yoyo grande questa volta e il cuore !!cucilandia Bologna

Grazie ancora ad Adele per la gentilezza e la cortesia con cui ci ha accompagnate!!!

5 commenti:

  1. Ma che bella giornata hai passato, è tanto che non scrivoma dal lavoro non riesco a vedere le foto che metti.ciao marcya

    RispondiElimina
  2. Uff...ma perchè non ci sono anche da me questi posti fantastici??? Uhm...conoscendomi forse è meglio :) Un bacio!!!
    PS: neanche io vedo le foto :(

    RispondiElimina
  3. Io sono andata martedì a fare la borsa per il mare, corso tenuto da Mommi, quella con la stoffa delle infradito e le signorine in bikini, l'hai vista? Uno spettacolo!!!!
    Adele è una donna meravigliosa
    Ciao
    Simona

    RispondiElimina
  4. ehi!!! mi vedo arrivare un sacco di visite dal tuo blog, sono venuta per ringraziarti di avermi citato per la "famosa" borsa doppia!!! spero di conoscerti di persona la prosisma volta! un abbraccio
    mommi

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tantissimo per tutte le bellissime cose che scrivi su Cucilandia Bologna e su di me (mi hai fatto arrossire).
    Abbiamo una grande passione per il nostro lavoro e abbiamo anche delle bravissime creative come la Mommi,la Cristiana ed Eva (la ragazza delle bambole anni 30).
    Adele

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com