21 maggio 2009

La nonna fa la calzetta!!

Sabato,
festa della scuola servono alcuni figuranti: l’azdora che fa la piada, il fornaio, il pescatore, la nonna che fila…. non abbiamo gli attrezzi!! ok fa la calza! indovinate un pò chi faceva la calzetta??
IO!!!
niente di più facile, il birch viola era già sui ferri, alla fine m’ero talmente immedesimata, che l’ho finito!!!


I bambini mi chiedevano se cucivo o scucivo,
mi sa che lavorare ai ferri non lo avevano proprio mai visto!!
erano bellissimi tutti fermi a bocca aperta a guardare cosa veniva fuori,
un compagno di classe di Carlotta mi ha chiesto se era un poncho come quello che avevo fatto a Carlotta, un altro dal cesto delle rocche, ne ha scelto una rossa di cotone e mi ha chiesto se gli facevo un maglione, mi sa che ai bambini le cose fatte a mano e apposta per loro piacciono tanto!
gli anziani, invece, si stupivano perchè non facevo finta!!! quasi quasi mi offendevo anche!!
Mi sa che ai ferri lavorano in poche!!!
Prossimo anno laboratorio di calzetta!

4 commenti:

  1. intendi insegare ai bimbi a lavorare ai ferri ...
    o intendi incominciare a lavaorare coi giochi di ferri e fare le calze?
    con te non si sa mai, meglio informarsi :-)

    Alba
    ps ora inizi quello arancione?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ..... anche se non sembra (visto gli innumarevoli blog creativi di cui facciamo parte), temo che poche siano coloro che fanno uso di ferri, uncinetto, ricamo .... E le facce più stupite sono quelle delle persone di una certa età... io, che per abitudine porto sempre con me o un libro o qualche arnese con cui ingannare il tempo mi aggorgo che molti mi guardano perplessi ... saremo mica degli UFO?!

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Alba, dalle una risposta concreta perchè pure lei si deve preparare se deve tradurre....hi,hi,hi...
    I tuoi birch sono bellissimi e sono d'accordo con te se fai "corsi per i piccini"...io lo faccio alla ex scuola media dei miei figli, dopo il pranzo alla mensa e prima della ripresa dei corsi...
    Bacioni
    Cris

    RispondiElimina
  4. Cris: insegnare ai bambini per i giochi di ferri non ho ancora acquisito la giusta dose di pazienza!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com