14 maggio 2009

Chiaccherino – frivolitè – tatting

835914288_d2e1532b36 chiamatelo come volete ma è un divertimento farlo, lo sa bene »-(¯`v´¯)-»PINK_CHILLI_PEPPER»-(¯`v´¯)-» che si è lanciata in questa esperienza, questi sono i segnalibri che ho fatto come bomboniera per la cresima di Arianna, sono tutti schemi gratuiti che ho trovato sul web, io ho usato 2 colori per risaltare il motivo, ma nulla vieta di farli mono colore, il filo che preferisco per il chiaccherino è il cordonetto questo è il n.30 della DMC, e secondo me sono adatti a chi sta iniziando, sono veloci da fare ci impiegavo circa 2 ore l’uno, mi ero decisa un pò tardi a farli forse avevo un pò fretta, comunque il tempo dovrebbe essere giusto.

da sinistra a destra 1 Jessica, 2 – 3 Floral, 4 –5- -6 –7 Matilda, 8 – 9 Lacy bookmarker,

la maggior parte sono di Kersti

qui ci sono alcuni dei miei lavori

Se l’argomento vi interessa posso inondarvi di link!!

6 commenti:

  1. credo interessi a molte :-) magari anche uno dove ti insegnano le basi?

    Alba

    RispondiElimina
  2. Cara, poi mi dai un consiglio sulle copertine che sot facendo per Cuore di Maglia? Detesto essere indecisa e pignola :(

    RispondiElimina
  3. caspita.......ma il chiaccherino è difficile.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissima! e dopo tanto tempo che ti seguo scopro che sei anche capace di lavorare al tombolo e chiaccherino!! Sorprendi ogni giorno... mi piacerebbe molto saper lavorare a questa tecnica, il risultato é davvero raffinato ma non ho mai provato e non so se ci sono dei tutorial sul web che possano aiutarmi in questo senso. Tu hai qualcosa? Di nuovo tanti complimenti per i tuoi capolavori. Un giorno o l'altro ti ruberò l'idea dei tuoi birch morbidosi...
    Un caro saluto
    Vale

    RispondiElimina
  5. Allora mi fido di te, proseguo anche con la granny :) Per il punto della copertina ocra non ci sono problemi, è facilissimo, ormai lo seguo anche senza schema, ti farò volentieri da consulente ;)

    RispondiElimina
  6. wow solo due ore ogniuno? Ma allora io sono lentissima! Sono molto belli : )
    ciao carmen

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com