23 marzo 2009

Tris di Juliet

“Mamma  ma quando attacchi bottoni a quei gilet ??”

prima Arianna e poi Carlotta mi sono decisa in fin dei conti li avevo anche trovati pescati dalla scatola della nonna Dora per Carlotta, per me e Arianna è bastato un giro in merceria

Il secondo Juliet color petrolio è congelato perché ho guastato completamente il GRR troppo lunghissimo:  mi ero fissata con la larghezza (di solito questa mi dà problemi) e andava benone, ma provato con l’aiuto di Arianna non era un cardigan, ma un cappotto!! Impietoso il commento della famiglia un secondo un quarto d’ora ed era fatta: tornato sotto forma di gomitolo

Così ho colto l’occasione per modificare l’avvio delle maglie: per quanto le avessi montate souple o lente con un ferro più grosso il risultato era arricciato: e lo so che la cosa mi avrebbe infastidito moltissismissimo e probabilmente avrei avuto un lato più lungo (quello di chiusura) e uno più corto (l0inizio) per cui ho iniziato con un altro filo lasciato tanto filo, poi dopo un po’ di giri ho smontato il filo diverso e chiuso normalmente

Ma ora ho un altro dubbio il collo sembra allargarsi ho come l’impressione che verrà molto scollato, girando su flickr e raverly ho visto che ce ne sono alcuni con un bel collo aderente altri scollacciati c’è un trucco?? quale ??? help me?!?!?

ho come l’impressione che guasterò ancora… forse

non dovevo iniziare di martedì uffi!!

p.s. abbiamo sfoggiato in contemporanea i nostri gilet devo dire che oltre che divertente è stata anche una bella soddisfazione!!!

12 commenti:

  1. quando hai scritto dopo mezz'ora era già in forma di gomitolo.....mi si è stretto il cuore....hai disfato tutto??
    Ho ben in mente come ci si sente, siamo delle belle masochiste vero??....ma poi..il risultato è sempre un successo.....vedrai
    Lo aspetto allora!!!!!!
    Un abbraccio cara Penelope...
    Ciao
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono proprio questi Juliet,peccato che io non riuscirò mai a farne uno!Siete veramente carine tutte e tre e la mamma indossa il più vivace!Peccato dover disfare,ma...come dice il proverbio "chi la dura la vince"!
    Buana settimana.
    Fulvia

    RispondiElimina
  3. Ma che bella sfilata!siete bellissime nei vostri Juliet:)))
    Mi spiace tanto per il GRR, non so darti nessuna indicazione, spero troverai la "quadra".Un bacio,Stefania

    RispondiElimina
  4. Nadia@:masochiste e nemmeno poco!! pero' sono al davanti destro, questo vuol dire che se non trovo altri difetti presto lo indossero'!!
    Effeti@ è mooolto meno complicato di quel che pensi
    Stefania@ speriamo quella lana è troppo bella per essere disfatta ancora!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Amelia! Fantastici i tuoi Juliet e anche io come Effeti non credo che riuscirò mai a farli...
    la mia pecca e che non ho mai usato il ferro circolare che tu invece usi con una tale maestria!
    VOGLIO IMPARARE!!! Uffa...
    Complimenti anche per la sfilata e per le tue gioielline!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  6. Accidenti, che bel tris di donne!!!
    Sicuramente vincente, siete una meraviglia :-)
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  7. Valentina@: non lo dire a nessuno, ma io il Juliet l'ho fatto con i ferri dritti, con il circolare non ci ragiono molto e se ci fai caso nelle foto è sempre su ferri dritti, si lavora benissimo e fila come un treno!!!
    Elena@ grazie!!

    RispondiElimina
  8. Ehi...ma quanti ne hai fatti in tutto???...hai intenzione di aprire un Juliet shop?
    Manu, sei mitica!!!

    RispondiElimina
  9. grazia@ 4!!! il 5 è sui ferri, non niente shop tutto per casa!!
    p.s. ho trovato la ricevuta gli orsetti sono arrivati e da un po' anche iuuu, per una volta in tempo

    RispondiElimina
  10. i tuoi gilet sono proprio bellissimi !!! mi fanno davvero venir voglia di lanciarmi al + presto ... basta trovare la lana giusta !
    per quanto riguarda il GRR , magari puoi trovare qualche aiuto su questo sito : http://giletdesladies.canalblog.com/
    l'ho fatto con la lana de La Droguerie - bella, soffice... ma a mio avviso un pò "molle". magari avrei dovuto utilizzare aghi + piccoli ? non ho modificato nulla al modello (taglia S) e vedo che la scollatura s'incroccia sul davanti, quando metto la spilla - credo sia normale portarlo così.
    a presto !

    RispondiElimina
  11. chapulines@ grazie!!! ho letto sul blog che dici e da lì mi è venuto il dubbio che potesse essere troppo lungo, e qualcuna lamenta una scollatura troppo ampia vedro' una volta finito, anche io ho avuto il dubbio di usare un mezzo numero di ferri in meno, il prossimo, perchè lo so ci sarà un prossimo!!

    RispondiElimina
  12. Wow!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei mitica, io sono arrivata a quota due, per il terzo aspetterò, però ho fatto una cosina divertente che presto posterò, velocissima da fare e divertente da mettere!!!
    Per il collo credo che basti iniziare con una taglia più piccola, si mettono su meno maglie e il collo sarà più piccolo!!1

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com