10 marzo 2009

Opulento!

 

Complice xfactor (mi serve qualcosa per star sveglia) anche il Juliet rosso è terminato e prima della fine della trasmissione!!! altre 4 ore e mezzo per un totale di 9 ore di lavoro a maglia, 3 etti di lana 7.20 euro di investimento non male direi 

DSCN1509DSCN1508

Opulento?!?
Non so perchè ma mi è venuta in mente questa parola, quando  ieri sera l’ho messo vicino al gilet grigio che è minimale: pochi aumenti nella parte a pizzo,
ma per questo ho osato al massimo farò effetto fragolone ;-))  !!!
ho osato con il colore e con gli aumenti, devo dire che indossato con i fili ancora a penzoloni non mi dispiace ora vediamo finito con i bottoni quante volte oserò in pubblico,
ma non c’è problema: la taglia è elastica e addosso ad Arianna fa la sua figura per cui non ho paura che resti a lungo solo…
intanto però dovrò comperarmi un paio di ballerine rosse, una borsa rossa 
eh senza non si può !!!

19 commenti:

  1. secondo me il rosso è il più bello...ma sarà che adoro i colori un po accesi :-)...anche perchè tra tutti e tre sarebbe cmq arduo decidere .... Chiara

    RispondiElimina
  2. bello, bello, ma al momento mi sfugge cosa vuol dire opulento...
    speo sia un complimento!!
    perchè il gilet merita davvero.
    sei stata velocissima, già detto!!
    ciao
    Graziella

    RispondiElimina
  3. macchè opulento!
    Semplicemente trendy e vista la velocità super speedy
    Ciao
    Simo

    RispondiElimina
  4. no scusa.. 7.20 euro???? ma dove la prendi la lana??? hai una pecora in giardino????
    (bellissimo rosso, cmq)..
    apaola

    RispondiElimina
  5. E' semplicemente super!! Il rosso è quello che mi piace di più!! Ma fammi capire, la lana dove l'hai comprata e come fai a sferruzzare così velocemente?! Mi piacerebbe anche a me ..... ma di solito uso solo lana super grossa ....il lavoro rende più in fretta!!!
    Paola
    P.S. Aiutino per vedere dal vivo Guendalina ....CDR .... Viale Bolognesi!

    RispondiElimina
  6. mariachiara@: grazie
    Graziella@: ricevuto la mail? complimento più o meno vuol dire troppo ornato ricco sfarzoso ma mi piace anche per quello
    Simo@: grazie se è vero quello che dicono alle sfilate il rosso sarà ilc olore del prox inverno, vuoi vedere che per una volta corroil rischio di stare al passo ?!?!? ihihih
    apaolal@: commerciale tessile uno spaccio ho avuto la fortuna di inciampare in uno stock di questa lana merinos 90 sintetico 10 go grammi 1.20 euro al gomitolo della Lana Grossa, ti giuro ne avevano a bancali nel corso della stagione è sparita meritava l'investimento!! dopo aver fatto il Juliet grigio e sapendo quanta me ne serviva sono tornata e oltre a quella color petrolio che avevo già preso l'ho comperata rossa e cioccolato su flickr ci sono le foto dei 4 gomitoli nei 4 colori

    RispondiElimina
  7. Effepi@ oggi pomeriggio sono proprio da quelle parti vado a sbirciare
    La lana dalla commerciale tessile io vado in viale Roma davanti allo stadio c'e' anche al centro curiel questo è lavorato con i ferri del 5 e mezzo, ma il merito è del modello stra facile tutto drittto per meta' e il punto operato è semplicissimo ma di grande effetto!!

    RispondiElimina
  8. Oh, il rosso porta bene, quindi niente scruopoli!E poi dopo questo invernaccio grigione ci vuole una bella dose di energia.Quindi direi che è perfetto! Federica

    RispondiElimina
  9. Con scarpe e borsa rossa sarai bellissima con la tua juliet! Che brava che sei :)

    RispondiElimina
  10. Ma come fai ad essere così velocee!?!?bellissimo anche questo rosso!Stefania

    RispondiElimina
  11. stefania@: non lo so ma mi viene e ne approfitto non so quanto dura, ma il merito è tuo e di Antonella che mi avete accompagnato all'inizio dell'avventura, altrimenti sarebbe ancora nel cassetto GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  12. guardando questi lavori mi sta venendo la voglia di sferruzzare nuovamente... questo rosso è bellissimo...
    ti posso disturbare per qualche info...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  13. miciobigio@: parole sante questo inverno è stato un vero inverno ora colore!!
    Tzugumi@: grazie adesso vado a cercare le scarpe
    Mariaerba@: disturba tranquillamente

    RispondiElimina
  14. Ciao, volevo farti i complimenti, sei davvero bravissima, e sicuramente il rosso è quello che rende meglio. Non ho un mio blog..x ora..ma adoro lavorare a maglia e prendo molti spunti dal tuo blog..ora sto cercando di tradurre lo schema del juliet preso dal garnstudio.com perchè non vedo l'ora di iniziarne uno pure io!!! ancora Complimenti Ciao Claudia

    RispondiElimina
  15. ciao !
    Vedo che realizzi tante belle cose ! mi piace particolarmente questo gile Juliet... ho soltanto le spiegazioni in inglese - magari sai dirmi dove trovarle in italiano o in francese ?
    grazie 1'000 & buon fine settimana !
    Evelyne

    RispondiElimina
  16. bonjour, je visite ce blog et je suis en admiration devant tous ces objets en couture, c'est superbe. Ce gilet est vraiment trés chouette où peut-on trouvez les explications en français. merci et à une prochaine visite. mauricette


    http://art-canes.over-blog.com

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono di nuovo Claudia..sono in serie difficoltà con la traduzione..credevo fosse più semplice! Come anche Chapulines ti ha chiesto, sai dirci dove si possono trovare le traduzioni..se ci sono.. grazie infinite. Claudia

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono di nuovo Claudia..sono in serie difficoltà con la traduzione..credevo fosse più semplice! Come anche Chapulines ti ha chiesto, sai dirci dove si possono trovare le traduzioni..se ci sono.. grazie infinite. Claudia

    RispondiElimina
  19. Art'canes, Claudia, Chapuline@: innanzitutto grazie per i complimenti
    Per la traduzione del modello della Zephyr io ho trovato una amica generosa che me le ha tradotte, ci sono diversi siti che danno la traduzione delle abbreviazioni ad esempio qui http://www.unfilodi.com/blog/dovetrovarebuoneidee/bettas-knitionary.html,
    c'e'un Kal in francese http://kaljuliet.canalblog.com/
    qui c'e' un modello simile free in francese http://www.garnstudio.com/lang/fr/visoppskrift.php?d_nr=105&d_id=9

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com