31 marzo 2009

GRR #4 indossato

GRR finito fronte

ed eccoci qua io e il mio GRR !!


alla fine ho scelto la spilla grigia,
per ora sto ancora studiando una altra cosa più primaverile...

Modello La Droguerie Lana Alpaga gentiana e Plumette ardoise sempre La Droguerie
acquistato qui


Piccolo bilancio: da rifare!!! da farne ancora!!!
il modello originale è un po' più lungo ma basta montare meno maglie in alternativa basta guastare ;-))) come ho fatto io e ora è perfetto, lungo giusto giusto;
non ci sono cuciture!!  e una volta finito è pronto da indossare,
la lana è splendida e si lavora benissimo, però il prossimo con la lana de La droguerie lo farei con mezzo numero di ferri in meno, ho l'impressione che con l'andar del tempo ceda sia in lunghezza che larghezza,
e alla fine il collo non è poi così largo come temevo insomma prevedo un sequel magari non subito forse in cotone o bamboo ....

13 commenti:

  1. Mi sembra venuto benissimo...anche lo scollo....ora vado a curiosare per la spilla.....uffi perchè sono sempre così in arretrato io???
    Ihiihi
    Bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Io trovo che ti va benissimo...
    bacioni
    Cris

    RispondiElimina
  3. E' splendido sai? Mi piace tantissimo questo modello...poi hai scritto le paroline magiche, niente cuciture (che io detesto con tutto il cuore!!!)...mi sa che prima o poi ti seguirò a ruota :)
    PS: ma che bella che è la nostra Amelia :))

    RispondiElimina
  4. WOOOOW!!
    E' splendido e non vedo così tanti difetti o cose da "rifare". E' bellissimo così com'é. Ma se lo dici tu che sei maestra noi ti crediamo! la spilla é "d'effetto".
    Bacioni
    Vale

    RispondiElimina
  5. bellissimo (e anche tu sei molto carina eh) così mi è venuta voglia di curiosare tra i prodotti offerti dalla Droguerie ma non trovo il sito con i prodotti e i prezzi e come ordinare. Mi sfugge qualcosa (sarà l'età) Comunque complimenti per il tuo bel blog e le cose carine che fai.Ciao mrita

    RispondiElimina
  6. Splendido,bellissimo!! Secondo me ti sta benissimo,altro che farlo più lungo, è perfetto così!Come pure la spilla;-)Brava, e bella , Manu!!!!!!!!!!!!!
    ciao.Stefania

    RispondiElimina
  7. sei splendida!!!
    e la spilla mi piace molto
    se la vuoi piu' primaverile ... fattene una tu con la seta e le tecniche dei fiori giapponesi che hai citato non molto tempo fa!!

    ... yup, i tuoi stessi post ti tornano indietro come suggerimenti
    :-)

    Alba

    RispondiElimina
  8. Che bambola!!!!
    E che bello!!!..anche a me sembra perfetto cosi'...non lo modificare!

    RispondiElimina
  9. E' davvero bella, anzi bellissima. Il modello, il colore della lana, tutto. Beata te che capisci gli schemi per di più in francese!

    RispondiElimina
  10. Complimenti sei formidabile ! il grr è stupendo sopratutto di questo colore brillante e la spilla da un tocco glamour molto femminile!! Un bell'abbinamento!Mi sono decisa ad acquistare il libro della drogherie dato che il grr si trova dentro ihihih! Ma non so come comprarlo,non trovo sul sito dove acquistarlo ma poi che vuol dire la frase... puor commander le livre de votre choix: envoyez votre chèque à, BP 21, 85140 les Essarts...
    Ciao ciao!!!
    Cetty

    RispondiElimina
  11. ragazze ma grazieee troppo gentili!!
    divento rossa con tutti questi compliementi!!
    eniko: non è difficile seguire le istruzioni di questo modello sono molto discorsive e poco tecniche!
    mrita e cetty: l'indirizzo è questo http://tricots-de-la-droguerie.fr/ purtroppo non ci sono i prezzi per acquistare o si compila il modulo e si manda via fax o mail oppure si scrive (perenoel@ladroguerie.com) direttamente io ho scritto e così ho scoperto quanta lana serviva e quanto avrei speso.
    da quello che ho capito mandano vendono anche i modelli separati
    si può pagare con assegno per l'estero oppure con carta di credito telefonando in negozio http://tricots-de-la-droguerie.fr/?p=293
    Le spese postali sono alte usano solo colissimo veloce 3 giorni di consegna e tracciato.
    spero di avervi aiutato

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com