2 dicembre 2008

Tutto o quasi pronto per il Natale

Da giorni in casa alternativamente e a volte in coro!! Filippo e Carlotta mi fanno la stessa domanda: "mamma domani è Natale??
siamo vicini all'esasperazione, ma con in calendario dell'Avvento spero di tenerli semicalmi almeno per qualche ora!!
E quest'anno ne abbiamo ben due!! il calendario dell'avventoil solito quello di Arianna un vecchissimo pannel craft cucire le taschine fu un incubo!! e uno nuovo nuovo un regalo sceso dalla montagna e portato dalle generose mani di Alba e Marco slurpLoaker che bontà

Riuscita anche la missione Presepe!!! in netto anticipo rispetto al solito (tra l'8 dicembre e la vigilia di Natale) è già pronto!! l'uomo di casa in qualità di modellista di miniature è stato assoldato per la creazione della location, i piccoli mostri, invece hanno potuto spargere personaggi e pecore a loro gradimento.
Il tutto si snoda lungo le scale dell'ingresso, la vecchia scrivania è diventata un presepe a due piani e la libreria il deserto per la partenza dei Re magi che vagheranno per le scale fino all'Epifania. Tutto questo per la gioia e l'esasperazione degli altri inquilini, per fortuna sono la nonna e la zia dei piccoli mostri.

"mamma grazie che mi dici quello che devo fare!"
me lo son sentita dire da Filippo molto orgoglioso, io meno e vi spiego perchè: mentre l'uomo di casa creava montagne e spargeva luci, gli ho fatto prima scartare tutte le statuine, e poi gliele ho fatte mettere prima qui poi là in modo da dare il tempo, all'uomo di casa + direzione artistica della figlia maggiore influenzata, di muoversi con agio senza piccolo mostro in pieno delirio da presepe. L'dea delle casine appiccicate sul fianco è MIA!!! la cascata dell'uomo di casa.
eccolo qua visione fronte presepe 2008 lato presepe 2008 la parte superiore presepe 2008 l'antro(anche qui mia idea perfezionata dall'uomo di casa con ausilio di direttore artistico influenzato) presepe 2008 ed infine a debita distanza i Re Magi in cammino presepe 2008

E' quasi fatta devo solo piantare l'albero ne vaso e metterci le luci, mi occorre solo mezz'ora senza pioggia, possibilmente quando sono a casa!!!

5 commenti:

  1. il direttore artistico influenzato!!!3 dicembre 2008 13:17

    hai dimenticato che la disposizione dei re magi e tt merito del direttore artistico influenzato!!! hihihi

    benebene adesso manca l'albero...peccato che oggi che è bello tu devi stare in uff sennò potevi piantare l'alberello!

    bacini!

    RispondiElimina
  2. e si è dimenticata di dirvi che c'è anche la fotana che sputa acqua per davvero!!!!!!!! che forza!!!! non vedo l'ora di metterla in moto e anche pippo!! muahahaha...che la voleva scassare prima del tempo!

    riciao!

    RispondiElimina
  3. ih!Ih! Che forti le tue figlie:))Anche qui i miei mostrimi domenica hanno preparato il presepe,impossessandosi di metà salotto e del camino( la capanna sta nel camino che "fa" tanto grotta).ciao,Stefania

    RispondiElimina
  4. un bacione agli artisti di casa!!! Tutti compresi, nessuno escuso...
    bacioni

    RispondiElimina
  5. che ganzo...in queste cose rimpiango quando marzia era piccola..
    ora siamo tutti in fermento per l'arrivo del nipotino.. peccato che quest'anno sara' proprio piccolino..
    baci
    apaola

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com