1 dicembre 2008

E ora di corsa!!!

ma dove?? ma verso il Natale naturalmente!!!
si, si, lo so ho detto che ho da fare ma non riesco proprio a non girellare ogni tanto in giro vuoi mai che perda una bella idea???
intanto da un dolcissimo blog italiano pesco questo calendario dell'avvento veramente facile e magari da costruire giorno per giorno e recuperare se non siete arrivate preparate al 1 dicembre!! (io sono semi pronta come le versa e inforna)
allora cominciamo da Garnstudio che propone un calendario dell'Avvento ogni giorno un'idea da fare e un atelier di Natale con altre idee qui
trovate schemi e istruzioni per una calza di natale in feltro
che ne dite una bella corona di cioccolatini?? da La marquise de Carabas da guardare e da mangiare!!
in questi giorni avremo ospiti?? per cui cosa di meglio per i tovaglioli di carta, di un portatovaglioli all'uncinetto (che ho anche io!! comprato al mercatino di Natale della parrocchia) oppure di uno in tessuto?? il primo lo trovate da Crochodile e l'altro da Danybrode,

da kérouézée un semi tutorial per una borsa stile jap veramente originale!!
un sacchetto portabiancheria per i completini più delicati: tutorial e schema ricamo da les chroniques de frimousse

Attic24 uno splendido blog, da cui trarre molte ispirazioni, ma anche alcuni trucchi: uno strepitoso passo a passo per gli esagoni all'uncinetto (lo capisco anche io), un altrettanto illustrato tutorial per spiegare come cambiare e fermare il filo nei granny squares, e poi una borsa coloratissima sempre all'uncinetto i fiori per decorarla ed dei coprivaso

Non è mica finita!! da BeeBeeBo trovate il tutorial per fare uno sling, non sapete cosa è? guardate qui
Al prossimo giro pioggia permettendo!!

5 commenti:

  1. Eh si...di corsa contro il tempo!!!
    ...ultimamente perdo sempre io pero'!!!
    Ciao Manu..e grazie!

    RispondiElimina
  2. delizioso il calendario dell'avvento e . . . meno male che hai poco tempo, io nemmeno avessi una settimana di tempo riuscirei a trovare e passare tutte queste informazioni : ) grassie
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei lavorini... grazie...
    chiara

    RispondiElimina
  4. veramente apprezzavo di più le torte ma va bene così sei molto brava

    RispondiElimina
  5. ton blog est très beau !
    j'adore ton sac à rayures !!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com