7 novembre 2008

Maglia o uncinetto??

non è fantastica questa idea per la bottiglietta d'acqua?? da Knit&cat, qui una fan Tilda molto bello il vestitino del blog in rosa e cioccolato, appunti patch racconta foto a foto il metodo dei disegni shibori, Maglia Firenze è una miniera di link !!! dai cui ho preso questo fra i tanti : sono scialli, valanghe di scialli, e qui mi collego a un post di unfilodi, sarà che abito fuori dalle rotte della maglia, ma qui di alpaca non ne ho visto neppure un grammo!! eppure questo fialto mi aveva incuriosito proprio quando mi ero impuntata sugli scialli e nei blog francesi questo filato va alla grande mha!! misteri della vita per fortuna c'è la rete che puo' ovvia re al problema!!, a proposito di scialli ho provato a campionare il birch ma non mi viene, qualcuno ha provato?? o a voglia di provare e di spiegarmi l'incantesimo per farlo??
Colourskint ecco io non capisco una cippa o poco più di inglese, ma le foto sono strepitose!!, beati quelli che hanno studiato inglese!!
questo blog fa dei lavori all'uncinetto che mi piacciono molto, e questo è un portale tutto italiano con una sezione maglia e fai da te.
Vi lascio con uno spunto di ricamo per il prossimo Natale: girellare da atmosfere di casa è come frugare in una soffitta piena di incanto il cuore che ha preparato per il natale è pieno di dettagli che rendono una cosa semplice in una ricercata ma con tanto stile, a volte basta davvero poco!!

5 commenti:

  1. Il blog di Tania, atmosfera di casa è secondo me paragonabile alle pagine della rivista Images, non so se l'hai mai vista, tratta del mondo alpino in genere, è soft, elegante e delicata, proprio come il blog di Tania. Ma se mi consenti metto anche il tuo in questo gruppo perchè sei sempre precisa e puntuale nelle descrizioni e nel riportare i fatti, non sei leziosa e vai dritta al punto , il tutto fatto con buon gusto, aspetto sempre i tuoi aggiornamenti come aspetto il venerdì, giorno di apertura della soffitta.
    Un abbraccio e grazie per i sempre preziosi consigli.
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo ringraziarti per i passaggi che fai "chez moi" lasciando sempre dolci parole...in questo momento sono molto occupata con la famiglia e quindi meno presente nel web e con ritardo ho scoperto che anhe tu vorresti fare la "juillet" a maglia...allora quando deciderai fai un fischio che lo facciamo insieme, così ci si sostiene a vicenda!! Buon fine settimana
    Cris

    RispondiElimina
  3. manuela: grazie sono rimasta senza parole!!
    cris:grazie a te , per juliet ti prendo in parola, ma temo che non lo comincerò prima di natale

    RispondiElimina
  4. grazie grazie per i links
    ciao
    Erre54

    RispondiElimina
  5. erre54: grazie a te per la visita

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com