19 novembre 2008

Juliet, Eva, Lady february sweater, Gilet à Rangs Raccourcis...

ma è una mania!!!
fatto sta che dopo Juliet e il GRR, c'è anche (ma c'era da un po' in verità) il Lady February sweater con ben 2 kal (knit a Long = sferruzziamo insieme) e il nuovissimo Eva, mi sorge quasi il dubbio che per quest'autunno ormai inverno sian di moda i gilet che ne pensate???
Allora ricapitoliamo

  • Juliet modello zephir style, e un kal Juliet
  • GRR o Gilet à Range Raccourcis modello La Droguerie un kal Le gilet des Ladies
  • Lady february sweater modello free qui traduzioni in francese qui gentilemente offerte da Adrika e ben due blog di appassionate che lo stanno sferruzzando assieme
  • ed infine Eva anche qui un blog per aiutarsi qui un pò di storia sul gilet e qui la promotrice del kal, qui le spiegazioni in francese e sul kal blog le spiegazioni in inglese
Secondo me ora il problema è scegliere quale fare!!
Io proverò il Juliet durante le vacanze di Natale qualcuna è tentata??
p.s ho appena scoperto che Francesca lo ha già fatto!!! la mettiamo in mezzo come coordinatrice?!?!?

Poi giusto per confondere le idee se fate un giro da Facile Cécilé (di Facile solo in nome) c'è uno scialle che mi fa una vogliaaaaaaa Cecile rimanda alle spiegazioni in inglese, ma molto generosamente in un post sucessivo offre la traduzione in francese , per cui se vi avanza della lana... vedete un pò voi.

Spesso questi bellissimi modelli vengono proposti su Ravelry, prima o poi prendo coraggio e vado a vedere.

12 commenti:

  1. E farli tutti??Ih!Ih! Scherzo, ma sono davvero uno più bello dell'altro!Prendine tanto di coraggio per girolare su Ravelry, è un luogo di perdizione!Ciao,Stefania

    RispondiElimina
  2. Che dire, Juliet mi fa l'occhiolino da un po'...io sto finendo lo scialle visto da Verom, il forest canopy che mi fa impazzire !!!
    ciao, un bacione !

    RispondiElimina
  3. stefania: cielo mi spavento, mi sa che ci starò lontana ancora un pò
    Paola: bentornata!!! che invidia il forest canopy!!! ti aspetto per il juliet proviano un kal all'italiana??

    RispondiElimina
  4. a me piace da matti quello di Eva,..ma ho tanta di quella lana ancora in casa da sfruttare che.,.. miiiiii.. per i prox 10 anni sono a posto ehehe
    baci
    apaola

    RispondiElimina
  5. A me piacciono tutti!
    Ma ho deciso che da ora mi dedico solamente hai regali di natale e ai preparativi per l'arrivo del cucciolo ... che mi sa che nasce e non ho ancora preso niente!!!!!!
    Sono proprio uno scaldalo di mamma!!!!

    RispondiElimina
  6. Dai,dai, stavo scherzando:)
    Se organizzate un kal italiano mi piacerebbe parteciparvi..o almeno tentarci!Ora devo anche scoprire cos'è il forest canopy...son curiosissima!
    Ciao,Stefania

    RispondiElimina
  7. apaolal: vuoi che non ci sia un op' di lana adatta ad uno di questi gilet??
    zrinka: ma va là che non sei uno scandalo!! sarai fantastica!!
    stefania: http://verom.canalblog.com/archives/2008/10/05/10831212.html qui trovi il forest a tuo rischio e pericolo, per il kal ci penso non sarebbe una cattiva idea vediamo...

    RispondiElimina
  8. a me piace tantissimo eva...ma non trovo le istruzioni!!!:-(
    Io ci sto per il kal italiano...adoro sferruzzare e ho appena finito una sciarpina con occhiello per la pupa...devo solo trovare i milioni di uncinetti che ho per fare un fiore...ma sono due giorni che cerco disperatamente e non li trovo!!!:-(
    Ho letto anche il post sullo spumante per bambini e sono a dir poco sconvolta...che vergogna!!!
    Un bacione grande e continua così, il tuo blog è uno scrigno prezioso che adoro aprire ogni volta che posso!!!;-)

    RispondiElimina
  9. Simona: il kal mi tenta sempre piu' ti ho messo i link per le spiegazioni

    RispondiElimina
  10. Grazie carissima, ora me lo spulcio ben bene e se hai voglia di cominciare il kal, tienimi presente!!!;-)
    baciuzz

    RispondiElimina
  11. daniela: ebbene si!!! sono in preda ad una ttatto di tricottite uncinettite spaventoso!!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com