2 novembre 2008

Domenica crochet #2 e torta

domenica pomeriggio relax, e uncinetto !!!! devo ancora scegliere la fodera, ma intanto assemblo!!, ma domenica è anche voglia di torta ed ecco qua dal ricettario di nonna Dora la torta alla ricotta, slurp, è piaciuta a tutti, si vede vero??

TORTA DI RICOTTA
300 gr. di ricotta
300 gr. di farina

300 gr. di zucchero
n. 3 uova
gr 50 di burro
1 busta di lievito per dolci

lavorare la ricotta con lo zucchero e i tuorli aggiungere la farina lavorare molto a lungo , a parte sbattere le chiare a neve, aggiungerle all'impasto, poi il lievito e il burro fuso.
Mettere in una stampo e cuocere per 40 min a 180 gradi. A piacere una spolverata di zucchero a velo

4 commenti:

  1. ...c'è mica rimasta una fettina di dolce per me?.....

    RispondiElimina
  2. Psss Psss.....Ce n'è ancora un pezzettino????
    Mentre qui davanti metto un punto dietro l'altro all'uncinetto..mi ci vorrebbe proprio....
    Mannaggia, colpa tua se mi sono rimessa a uncinettare..ehhehhehehehhe
    A presto
    Nadi
    P.S. Evvaaiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. anonimo: non è arrivata a sera!!
    nadia: colpa mia, tutta colpa delle cugine francesci che unicinettano a tutto spiano e delle japponesi che ci invoglianoooo è una spirale pericolosissima il piu' è iniziare !!
    p.s e vaiiiii

    RispondiElimina
  4. ...uffa, lo sapevo che Pippo si mangiava anche la mia fettina!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com