6 ottobre 2008

Idee

Pensando al Natale che si avvicina vi segnalo 2 link non recentissimi, ma molto carini Points communs propone il tutuorial per realizzare pini e casette mi piacciono perchè sono progetti facili e di veloce realizzazione, e restando sulle idee veloci passando da Gaya c'era il ink ad un portachiavi fatto con lo yoyo, incuriosita approfondisco l'argomento ed ho trovato un albero di natale fatto di yoyo, degli ornamenti e un braccialetto, che come regalino va sempre bene.

Parentesi, mi è venuto in mente che tra pochissimo sarà anche halloween edi Vik-et-pique-et-colle ci sono diverse idee una streghetta e da Frimousse un segnalibro a punto croce una zucca portabottoni, ma nulla vieta di metterci caramelle (edito alle 18.00) ha appena aggiunto una variante con girasole e in più rimanda al link per ricoprire a girasole un metro avvolgibile seguitela perchè mi pare di capire che trasformerà la zucca in carrozza!!

Torniamo a idee per il natale un portachiavi matrioska da au fil rouge altro giro altro portachiavi, anche se devo ammettere che questo lo vedo spesso prima o poi ci provo lo giuro!! questa la versione di Kérouézeé
continnuiamo con piccoli oggetti utili da 20petitsdoigt un porta sacchetti di plastica un sacchetto per la spesa fatto riciclando una vecchia camicia e la pochette per tenerla comodamente piegata in borsa il tutto spiegato da La cousette de Ninette, da Poulette au safran trovate tante idee per piccoli regali molti all'uncinetto, L'atelier d'Emile mostra come creare un orto tutto all'uncinetto, qui invece trovate una biblioteca di copertine per bambini una più deliziosa dell'altra, e qui una borsa per le magliste incallite!
Passiamo alla maglia Crochodile ci mostra questo bascoma anche questa candela e un angioletto infine questo bellissimo insieme strofinaccio e presine viene da Deniseroom ok basta che sono stanca a svolazzare di qua e di là!!
Raccomandazione: per non andare in sovraccarico non iscrivetevi alle News letter o agli aggiornamenti altrimenti si rischia veramente di impazzire!!

16 commenti:

  1. Ma dai...basta...abbi pieta'!!!
    Sei gentilissima, ma come facciamo noi comuni mortali a fare tutte 'ste cose?...io gia' mi porto appresso gli esagonini, sul treno da Roma a Milano ne ho fatti un sacco, ho suscitato pure molta curiosita'...:):)

    RispondiElimina
  2. Grazia: è più forte di me ho pochissimo tempo e in piu' lo spendo tutto a girellare.... fra poco avrò una crisi per sovraccarico d'idee help meeee

    RispondiElimina
  3. Accidenti Amelia, ma come fai?
    Scovi veramente delle cose bellissime da fare, peccato che il tempo è sempre così poco!!!!
    Grazie di tutto
    Ciao, Elena

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. oh aiuto.... e adesso?? da dove parto???
    grazie, cmq..
    annapaola

    RispondiElimina
  6. elena, apaolal: grazie a voi,se trovo l'incantesimo per allungare il tempo lo pubblico subito!!

    RispondiElimina
  7. ...dopo il primo link...mi ero già persa.....ehhehehhehhe, ma come lo trovo il tempo per fare tutto??
    Ultimamente sono pigrona e sfaticata, e tu mi proponi tutto sto ben di Dio???
    Uffi....ok sto punita...vado.....e sbavo
    Un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  8. nadia: lo scovo ma al momento faccio poco poco per cui sbavo anche io intanto sogno!!

    RispondiElimina
  9. coucou Amélia !!!
    c'est superbe tout ça !!!
    merci pour les idées ... c'est bientôt Noël, chouette, plein de trucs à préparer !!

    RispondiElimina
  10. GOOD AFTERNNOON
    I see that you came on my site so I visit your site
    lovely things
    SEE YOU LATER I 'll come back again

    RispondiElimina
  11. grazie per tutte queste belle idee!!
    ele

    RispondiElimina
  12. Grazie per le idee e la citazione :)
    Aspetto la foto del tuo quilt!
    Un abbraccio,
    Denise

    RispondiElimina
  13. Stef et sa belette: mercie!!,
    elnamac: prego,
    Denise: grazie a te per il tutorial del rag quilt veramente fantastico!!

    RispondiElimina
  14. La zucca porta bottoni/caramelle di Frimousse l'avevo già adocchiata ... e questo è uno di quei casi in cui penso: "quanto mi piacerebbe saper cucire"!!!
    E "20petitsdoigt" e "paulette au safran" chi le aveva mai viste? ma che cose bellissime fanno?!?!?
    E da "que cachema boite à Belette" ho visto delle cose per bimbi così carine che mi vien voglia di prendere i ferri in mano e iniziare subito qualche cosina per il mio cucciolo :o)
    Grazie mille, Amelia ... fonte inesauribile di idee!!!
    *Cinzia*

    RispondiElimina
  15. zrinka: contenta che ti sia piaciuto per il cucciolo ci sono cose trepitose da que cache ma boite a belette: il coprisedile del carrello per la spesa, il portabambino da sedia sono nei tuto cucito

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com