24 settembre 2008

Scambio confettura

Per questo goloso scambio organizzato da Carmen, si prevede la spedizione di un barattolo di confettura, ed io che sono stata la prima a ricevere quasi 2 settimane prima della data ultima di spedizione, posso confermare che è arrivato sano e salvo... era, ragazze è v- u- o- t -o!!


Dunque procediamo con ordine: la mia dolcissima abbinata Titty da Bari mi ha mandato un pacchetto pieno-pieno di meraviglie: oltre alla marmellata con bellissimo coprivasetto ricamato con una fagola, 2 minivasi di marmellata di pesche, 2 matassine di moulinè, uno scaldaessenze, la ricetta, una maschera per capelli alla frutta e delle figurine da decoupage in tema, sembrava quasi Natale!!
Passiamo alla marmellata di fragole, meravigliose dolcissime fragole, e ce la siamo proprio goduta e da buoni romagnoli, l'abbiamo testata anche sopra la piadina con tanto di squacquero, se vi capita provate provate la marmellata sullo squacquerone (o squacciarone come dice Filippo) è una goduria infinita è buona anche sullo stracchino, tra l'altro è stata anche l'occasione per inaugurare la VERA teglia da piada quella di terra, acquistata nuova nuova a Gambettola all'ultima mostra scambio, ma questa è un'altra storia, oggi è tutto dedicato a Titty e alla sua confettura di fragole!!!!
p.s. un grazie a Carmen che ha organizzato lo scambio!!
ri-p.s. poi appena arriva vi mostro cosa ho preparato

10 commenti:

  1. Va bene che tu sei romagnola al 100% e io ho un misero 50%, ma tu riesci davvero a fare la piadina su quella teglia?? Io l'ho comprato ovviamente in mercato a Riccione (responsabile per una buona metà delle cose inutili che ho in cucina!) e non sono mai riuscita ad ottenerci altro che una teglia unta e una piadina tra il crudo e il carbonizzato...
    L'anno scorso invece ne ho presa una che peserà quei 3kg e ci cucino tutto (beh, tutto quel poco che cucino io!)

    Hugs
    Gaya

    RispondiElimina
  2. Wow ma e' stato veramente Natale a casa tua, supergenerosa Titty, quante belle e buone cose!
    Aspetto di vedere una bella piadina con la tua nuova teglia, sara' una golosita'. io che di romagnolo non ho proprio niente se non qualche estate passata in riviera mi accontento di farla sulla piastra antiaderente :) ma comunque e' buonina.
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, quante belle cose, questo è proprio un post all'insegna delle goloserie, sono solo le 9.30 e mi hai già fatto venire l'acquolina in bocca. Ciao
    Manuela

    RispondiElimina
  4. Gaya: ci vuole la pazienza di un santo ma ce l'abbiamo fatta io e la mia mamma, però la teglia la prima volta va scaldata piano piano con della crusca sopra insomma 3 ore per prepararla intanto una buona parte le ho cotte con un bel testo antiaderente quelli con il coperchio di vetro che ci puoi cuocere di tutto
    Carmen: confermo viene bene e si impazzisce meno sulla antiaderente è che volevo vedere se cambia tanto ma vi racconterò
    Manuela: non hai idea di quanto era buona quella marmellata!!!

    RispondiElimina
  5. ...cazzarola, amelia, la teglia di terra te la volevo regalare io per Natale! Ora mi tocca di scervellarmi per trovare qualcos'altro... vorrà dire che, per farti perdonare, mi farai assaggiare la tua piada squaquero e fragola.... io ti consiglio anche l'abbinamento con la confettura di cachi.... SGRUNT!!!

    RispondiElimina
  6. Bello davvero e originale, lo scambio organizzato dalla Carmen ... avrei voluto partecipare anche io, ma poi ho rinunciato per non creare troppi problemi alla mia abbinata ... magari la prossima volta :o)
    Adesso sono curiosa di vedere che cosa hai preparato tu ... mi sa che ci stupirai con effetti speciali :o)
    Ciao miao

    RispondiElimina
  7. larribird: son senza parole Amica mia!! la confettura di cachi non l'ho mai provata faremo un befaneum attorno alla teggia con le nostre marmellate preferite, io aggiungo quella di fichi!!
    Zrinka: effetti speciali?? non credo, vedremo cosa salta fuori dal pentolone

    RispondiElimina
  8. .......ho fame...e pensare che sono a dieta..ihihih
    Un abbraccio e un buon fine settimana, si spera pieno di sole.....io andrò a brocantes e tu???
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  9. Ciao Befana!!!!
    Ma davvero ti sei gia' finita la marmellata?????....poi non ti lamentare per la ciccia eh! :):):)
    Buona domenica!
    Grazia

    RispondiElimina
  10. Nadia: magari!! cambio dell'armadio, pero' a sera una scappata alla fiera del vintage
    Grazia: se è buona a casa mia finisce in un lampo 5 bocche!! di 2 sotto i 10 anni e lovi (golosi elevati alla n) !!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com