17 settembre 2008

Grazieee!!!

Lo Spazio di Staximo mi ha recensito nei italiani ammetto che mi sono inorgoglita non poco, così mi sono fatta un bel giro nel foodblog italiani (era ora, dirà qualcuno infastidito dalla mia esterofilia) prima però mi sono segnata la sua zebra cake , gira di qua, gira di là (non ho ancora finito) mi hanno colpito: Spizzichi e bocconi che con questa torta di rose in versione salata, ho notato che spesso propone torte salate , e io, che sempre di più, mi trovo davanti la domanda: "puoi portare qualcosa di salato/di secondo per la festa di stasera/domani/ect?" tutti hanno un dolce che gli riesce quanto meno decente, ma quando si parla di salato o secondo la prima cosa che ti viene in mente sono le pizze, la piada farcita, la focaccia con la mortadella, oppure un bel pollo allo spiedo, che si sono tutte ottime idee, ma alla fine son sempre quelle, e con la scusa che so fare tutto mi danno i compiti difficili!!!, adesso ho una alternativa in più.
Passeggiando sono finita in una L'aiuola odorosa ed è come un giardino, da qui sono passata a Quanto ci piace chiaccherà, ed infine poi sono saltata da Favole di pane e Ricette facili in cucina tornerò a visitarli promettono tutti bene.

Poi mi ha colpito Profumo di limone con il il Pesce finto, ah gli anni 80, ed ho scoperto un simpatico giochino di Qualcosa di rosso proprio sugli anni 80 ora aspetto con ansia l'edizione del ricettario dedicato a quegli anni, invece questo blog mi ha intrigato con il suo nome: Quel che non strangola... ingrassa... tutto un programma vero??
infine ho trovato Burro, latte e... ed un'altra versione della torta di rose questa volta agrodolce, ed e' pure una conterranea!!


e pensare che la torta di rose l'ho vista sempre in foto, e non mi è nemmeno capitatato di assaggiarla, com'è che in questo angolo d'Italia non ha fatto colpo??
vi lascio un pò di variazioni sul tema Cookaround, Il cavoletto di bruxelles, Kucinare.it, Muffins, cookies e altri pasticci..... ah se ne avete una super collaudata raccontatemela o linkatela

4 commenti:

  1. eccola... e' tornata.. i suoi mille link, tutti bellissimi...e io ci passerei le ore a spulciarli tutti..ohime'!!!!!
    anna paola

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com