16 luglio 2008

Cappuccetto Rosso??

L'ho trovato per le scale che l'abbia dimenticato Cappuccetto Rosso??



Carino vero??? ho anche pensato cosa metterci che ne dite??



Ok non l'ha lasciato Cappuccetto Rosso, è un regalo dell'allora moroso per un compleanno ed era pieno di fiori, gira per casa da più di 20 anni un angolo porta ancora i segni dei denti del mio gattone, trasporta a piacere il lavoro del momento... in qualche punto si sta rompendo, ma mi piace e sono anni (non scherzo) che dico lo fodero, ma poi mi perdo nel pensare come posso fare.
Lunedì pomeriggio tac.... ispirazione: l'ho preso oggi ti vesto, gli ho detto, ho preso un giornale l'ho aperto sul tavolo ed ho segnato i contorni del fondo, poi il lati, ho preso la stoffa tagliato, cucito ed oplà perfetto (quasi) anche le taschine gli ho fatto!!! e l'ho riempito con il cotone ora posso dire: me soddisfatta!!, a questo punto scoperto il come fare, non mi resta che foderare anche gli altri che addobbano gli angoli della casa, si perchè non ne ho uno solo.... ma tanti... alcuni via
Ecco cosa ospita adesso il cestino: il bolero a cui manca solo l'ultima mattonella e il bordino, piccola nota fatto con il filo dell'8 le dimensioni sono quelle per una bimba di 10 anni fatto con il 5 (la mattonella celeste) spero siano adatte ad una ragazza di 19 anni quindi il bolero verde andrà a Carlotta quello celeste ad Arianna, l'arzigogolo al centro è un vano tentativo di imitare FacileCecile, ora vi lascio prendo il mio cestino e vado sul dondolo in giardino

2 commenti:

  1. beeello il bolero!!!
    Io purtroppo sono ancora alla terza mattonella...
    ciao
    Teresa

    RispondiElimina
  2. grazie penelope!! coraggione mancano "solo" 7. Tu che cotone hai usato?

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com