1 luglio 2008

Bolero in progress

Posted by Picasa

La cosa che amo meno è la rifinitura, mi spiego: cucire un maglione, fermare i fili in un vestito, insomma quella parte di lavoro che se è fatta bene lo rende perfetto, se fatta male decisamente mediocre..... ma è noiosa, lunga e a volte ti mostra i difetti: la manica troppo lunga, la cucitura storta... quindi è quella che affronto con meno gioia.
Vi avevo detto che Lillicroche aveva studiato un modo per unire le mattonelle senza che si veda, e soprattutto mentre si fanno, le ho scritto e lei, molto gentilmente, mi ha mandato lo schema, mi è basato guastare l'ultimo giro della mattonella ed ecco qua il risultato!! ci sono ancora i fili da affrancare, ma volete mettere: ho saltato piè pari tutto il lavorone di cucire una per una le mattonelle!!

6 commenti:

  1. Le rifiniture non piacciono neanche a me ! Purtroppo vanno fatte...

    RispondiElimina
  2. Melusine: quanto è vero!!, solo che arrivi a quel punto dicendo è finto!! msa non è proprio così: ti aspetta ancora, a volte poco, a volte tanto tanto lavoro!! ma va fatto e bene, nonostante ci voglia tempo e pazienza.

    RispondiElimina
  3. maginifque travail sublime detail d'une grande finesse... c'est tres beau

    RispondiElimina
  4. Bellissimo. Ho fatto una piastrella di prova e adesso la stiro a vapore.ma come ti sei regolata per il bordino estreno?

    RispondiElimina
  5. anonimo@ per il bordino ho cercato di dare la stessa distanza per avere lo stesso numero di ventaglietti.

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com