5 giugno 2008

Musica

Ho ricevuto un Meme musicale da AnnaPaola (Lo scrigno di AnnaPaola) che mi ha fatto pensare, ma soprattutto riascoltare...

Si tratta di indicare le cinque canzoni che secondo noi sono le più belle di tutti i tempi e di passare la scelta a cinque altre persone,fornendo il link di chi ci ha passato il meme.

Fin qui è facile, il link l'ho segnalato, ma scegliere le canzoni??? difficilissimo!!! comiciamo con una premessa: scegliere non è il mio forte, per cui indicherò i cantanti che amo, seconda premessa: pescherò solo nella discografia italiana, non perchè non ami cantanti stranieri, anzi, ma sono italiana per cui vi cuccate questi!!

  • Renato Zero: Amico, Nei giardini che nessuno sa, Spalle al muro, Arrendermi mai , Metti le ali, Grazie a te.......... ma faccio prima dicendo TUTTO
  • Claudio Baglioni: Questo piccolo grande amore, Strada facendo, Io sono qui, Le ragazze dell'est.......
  • Fabrizio de Andrè: Bocca di Rosa, Il pescatore, Fiume Sand Creek, Maria nella bottega del Falegname, Volta la carta..
  • Domenico Modugno: Volare , Vecchio frack....
  • Francesco Guccini: La genesi, Canzone per un amica, Eskimo, Il vecchio e il bambino, Il bello, La fiera di San Lazzaro...
  • Dalla: Caruso, 4 marzo 1943, Attenti al lupo , Futura, Caro amico ti scrivo, E non mi basti mai, Nuvolari, Ciao.
  • Jovanotti: Piove, a te
    urca son già 5 anzi 6 ma io ne ho molti altri!!

Va bhe, pazienza ora trovare a chi passare la palla è mooolto più facile per cui nomino Candide, Rael's, Pezze di mondo, Balbianblog, Gaya

buon ascolto!!!

7 commenti:

  1. beccata!!!!!...mi sa che sono poco adatta...io e la musica non andiamo molto d'accordo....ma prometto di fare uno sforzo e nei prossimi giorni daro' le mie 5.....tanto prossimi non saranno, mi ci vorra' un po' di tempo, ma lo faro'! :):):)
    Ciao Manu!!!

    RispondiElimina
  2. stria54@hotmail.it9 giugno 2008 23:17

    Grazie! Le mie non saranno le 5 canzoni per me più belle ma le 5 che mi ricordano un momento particolare della mia vita (non necessariamente bello). Prometto anch'io di farlo nei prossimi giorni.
    salutone
    dc

    RispondiElimina
  3. BELLE BELLE,. .. condivido appieno la scelta.. ma e' cosi difficile restringerie il campo, vero??
    ciaoo
    anna

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono capitata qui per caso e, che bello vedere il banner di Giu' le mani dai bambini!!!!!!
    Non so perchè tu ce l'abbia, ma ti ringrazio ^____^

    Rumiko, mamma di un bambino ADHD

    RispondiElimina
  5. Perchè condivido la battaglia contro l'uso inopportuno delle medicine

    RispondiElimina
  6. Urca sarà difficile sceglierne solo 5 ma mi impegnerò. E poi mi sa che non ne incrociamo una io e te di canzoni, tranne forse Jovanotti con Piove :)

    RispondiElimina
  7. gaya: Piove!! sembra il ritornello di questa estate che somiglia tanto ad un splendido autunno! anche oggi 15 giugno acqua!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com