20 maggio 2008

Universo bébé.

Tutto è partito dalla voglia di fare un sarouel per una bimbetta di 3 anni che compirà gli anni, e sono partita alla ricerca del modello (su intemporales non c'e') e di idee, e così ho trovato tante, tante cose da creare per i bimbi.
Ho notato una grande attenzione nelle nuove mamme per l'ecologia, molte scelgono di usare pannolini lavabili, (in un articolo citano la quantità di rifiuti che produce un bimbo nei primi 3 anni di vita con pannolini salviette e co terrificante), la ricerca di abbigliamenti semplici con fibre naturali, di come portare il proprio bimbo e quindi una grande scelta di sciarpe portabebe: io ero innamorata della didymos ,ma non la importavano, però ho trovato la fascia Tonga, non la è la stessa cosa, ma è molto pratica, meno complicata da mettere della sciarpa, facile da tenere in borsa e usare al bisogno, però più adatta a bimbi un po' più grandi.
Partendo da un blog francese molti dei link sono in francese, incuriosita ho proseguito cercando link in italino e li trovate qui di seguito, buona lettura a nonne volenterose e alle nuove mamme.

Avete voglia di cucire?? si allora qui una paio di pantaloni alla pescatora tailandesi taglia 2 anni, qui 4 anni e qui come si indossano, un'altro modello , un paio di sarouel o un tailandese per voi? eccoli, abiti in genere? burda fa per voi, un vestitino per l'estate per una bella bimba? uno con il top all'uncinetto?
E' nato un cucciolo?? perche' non fargli una bella copertina stile bebe-nomade?? qui un'altra versione mi sembra l'uovo di colmbo per coprire un bimbo senza infagottarlo o stringerlo in mille cose, volete un poncho che protegga anche il piccolo nel marsupio? eccolo , un bel giochino da mettere sulla culla?? il sostegno per il collo??? qui troviamo uno zainetto, poi ho trovato anche come fare delle salviette puliscibébé lavabili qui in versione toglimakeup, sempre sul tema eco, come inumidire le salviette lavabili per il bebe, altra ricetta per la lozione lavante in francese e qui in italiano, qui un po' di notizie eco in italiano, e girellando ho trovato anche la versione italiano della divacup , e per ultimo detersivi bio.
Questa vaschetta, invece ve la consiglio di cuore, non c'è il rischio che il bimbo vi scivoli dentro l'acqua, fan-ta-sti-ca l'ho acquistata per Carlotta, ultima di una serie di acquisti che si sono rivelati inadatti, con questa ho risolto il problema del bagnetto non c'e' troppa acqua, resta calda piu' a lungo, sono sempre ben immersi (fino ai 24 mesi), si sostengono da soli, inoltre ai bimbi piace, tanto che Carlotta l'ha usata fino ai 3 anni e Filippo ormai 4 ogni tanto gli piace fare il pulcino nella sua vaschetta, qui anche in italiano,
Passiamo ai giochi volete preparare in casa il dido o playdo? ecco la ricetta
Passiamo a noi volgiamo cucire una borsettina express?? una bustina?? una postina?? un collier optical??un cappello per il sole che verrà??
buon lavoro

5 commenti:

  1. dai via..
    ti sei beccata un premio.. :-))
    ciaoooo
    anna paola

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!Sono felice che tutto ti sia piaciuto! Un bacio :)))))

    RispondiElimina
  3. apaolal ma grazieeee
    simonetta e' stuepndo non vedo l'ora di mostrare le foto

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora...sempre molto gentile!!!!

    RispondiElimina
  5. una vera miniera d'oro! scusami se non l'avevo letto prima!! :O))
    ciao t.

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com