10 marzo 2008

Sciarpa???

Ecco ho preso una fissa!!! vi capita mai?? a me troppo spesso ultimamente

Questa volta mi sono impuntata sulla sciarpa froufrou, nouille, volant, a frappe chiamatela come vi pare ma quella !! Si perchè quando sorvoli il web e trovi una cosa qui, poi anche e là incominci a dire e io?? ne posso fare a meno io?? nnooo
Chissà se contagio qualcun'altro
Qui e qui trovate spiegazioni per farla all'uncinetto, qui un modello misto, ecco un'altra versione, in giallo, in verde e viola basta??? no ecco questa e questa poi qui e qui le prime 2 puntate in italiano versione a spicchi ai ferri
Ma di fatto quella che mi fa impazzire è questa, c'è anche il video che mostra come farla, poi ho trovato le istruzioni qui qui e qui
peccato che io quella lana lì mica l'ho mai vista in giro da noi, in trealtà non è un problema perchè qui la spediscono ovunque e così ho trovato anche questo bel sito dove spendere un pò di soldini in lana che è poi collegato a questo dove spendere in patch e il blog dove ti invogliano per benino
qui un sacco di modelli ma non li ho ancora spulciati, questo è il blog di partenza e qua mostra un vide sull'uso del furoshiki ricordate?
Infine se la sciarpa non vi basta ecco il berretto lo trovate da knitaly (mitica) che ha anche tradotto le spiegazioni, troppo bello!!
Non ricordo se l'ho già segnalato ma questo è un altro bel blog di maglia che segnala questa miniera di modelli free, qui trovate il passo a passo per fare una borsa a crochet bellissima
Ora fatemi sapere quale farete o vi piacerebbe fare e se avete visto in giro, in italia intendo, la lana per la sciarpa froufrou.
buona maglia!!

4 commenti:

  1. Manue'...vedo che ultimamente ti sei fissata con la maglia.....ti prego non attaccarmi pure 'sta malattia...:):)

    RispondiElimina
  2. attenta e' contagiossissimo una vittima l'ho gia' fatta guarda nella soffitta di Manu

    RispondiElimina
  3. bene, benissimo .. io porto la lana e tu ne fai una anche a me, poi arianna e claudia pigoleranno .. e non posso far loro questo no?? quindi aspetta che cerco nei miei scatoloni poi arrrrriiiivoooooo


    Alba

    ps magari portandoti il gufetto ricamato?

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com