4 marzo 2008

Caccavelle o tafanari?

Di cojaporbia (dicansi raccoglipolvere oggetti inutili o poco utili che attendono di essere usati o ammirati vedi ninnoli) parlava Di tv e tv creando una categoria (cacavelle o tafanari) per quegli oggetti che, cito le sue parole, risultano essere "attrezzi che potrebbero tranquillamente non abitare la nostra cucina, ma per loro noi impazziamo, ci chiamano dalle vetrine, ci fanno l'occhiolino dalle pubblicità televisive, a loro non sappiamo resistere come si ci dovesse invitare a cena Raul Bova!"
Ecco anche io, un pò di tempo fa, ho dato ospitalità ad un aggeggio che normalmente uno non pensa di comperare, tenuto conto che le cucine oggi sono o piccole (non la mia) o strapiene (la mia) e senza aprire cassetti o antine ho individuato e fotografato la caccavella in questione che vi mostro con immenso orgoglio, eccolo è lì in bella vista sopra il microonde.

Perchè orgogliosa?? perchè pur rientrando nella categoria citata è usatissimo e utilissimo, quindi passa di diritto (per me) nella categoria "Mai più senza".Ma che sarà mai??

portacereali

E' porta cereali biposto, si non mi sono accontentata di uno a 1 gusto, ma quello bigusto ho comperato.
Sto monumento alla mia stupidità, si è rivelato molto utile: evita lo spargimento per tutta casa di cereali (non ho figli ma galline che becchettano sempre) e che non avvizziscano perdendo appeal. Certo un pò mi spiace perchè non sono più nei meravigliosi contenitori T. , che però essendo così ermetici risultano difficili da aprire per le loro delicate manine, e quando ce la fanno li spargono come acqua santa su tutto il pavimento della cucina e poi amorevolmente lo pestano e trasportano come farebbero le api con il polline per tutta le altre stanze.
Adesso questa eredità da colazioni straniere sono lì, vedi subito quale cereale è disponibile, lo dosi (non più tazze straripanti di petali di granturco), insomma ode al distributore di cereali!!
E perchè nell'aria c'è odore di primavera e il mio casalinghi preferito ha i saldi vi mostro il fiore che allieta il mio bagno!!!

fiore

Si è proprio quello che pensate una bellissima margherita !!! viene venduta con la spazzola di ricambio, in modo che non possiate pentirvi troppo presto dell'acquisto!

3 commenti:

  1. carinissimo...rallegra un casino.. poi in bagno :-)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Avevo fatto anch'io il filo al distributore di cereali, ma poi mi son trattenuta perchè a casa mia non si mangiano cereali!!!
    Però è proprio bello! e utilissimo!;-)

    RispondiElimina
  3. apaolal si si soprattutto quando filippo l'ha visto la prima volta: mamma hai messo un fiore nel bagno!! poi me l'ha offerto
    grazia: è della serie uno su mille serve

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com