24 gennaio 2008

Ancora in volo ...

Questa volta solo sulla pasta sintetica, l'avete vista in giro?, vi siete chieste come si usa?, volete curiosare?? allora in sella alla scopa e partiamo dal principio: intanto il gruppo che fa per voi è: Italyclay tutto in italiano e raduna tante appassionate di questo materiale. Il mio guru è Monica Resta , è merito suo se ho scoperto questo mondo, qui il portale; e queste sono vecchie conoscenze: Marina e i suoi draghi, Daniela con le sue fatine, Alijoux e i suoi gioielli, sono le prime che mi sono venute a mano ma sono mooolte di più tutte simpaticissime e disponibili alla chiacchera costruttiva e non.
Adesso facciamo un giro in Italia: Vero bijoux , Le mie 10 dita presentano, collegato a: Triopasta, Gli scarabocchi di Scarabocchio, L'ape che sogna, Le mille e una perla, Arte Creations, Imagoime, Modellare i sogni, CernitArt, RedFenyx, Leila spiega tante tecniche, ne ho sicuramente dimenticate molte, sia puriste che occasionali fruitrici di polimeri, spesso le ricamtrici amano giocare con la pasta per creare piccole decorazioni con cui rifinire i ricami, io sono tra queste.
Passiamo alla Francia: partiamo da una amica Le chat qui coud categoria Fimo per me è un genio!!!, Parole de pate è pieno di belle cose, e nella sezione lecons insegna tante tante cose: murrine, tecniche, come usare gli attrezzi, tutto da scoprire qui come fare una piccola rosa qui, invece trovate tante idee per le canne di murrine, qui dà spunti per lavoretti da fare con i bimbi, qui racconta le tecniche di montaggio delle perle, qui trucchi in genere.
Fimo by IC e la sezione tutos.
Mes petites fimoteries con un tuto per le conchiglie ingegnoso, dentro ci mette un pallina di cereali cosi' dopo cotto riesce a toglierla, inoltre tempera la pasta sintetica in acqua fredda mai provato, scorrete la pagina, perche' dopo vi insegna a dipingervi le mani con l'henne, e poi ci sono tante spiegazioni per la psin.
Perles et Plolymère insegna a fare delle perle effetto ceramica, lo dice il nome FimoInfo!!
Hidden Magic??? qui e qui.
L'igloo de miss pingu e i suoi tutorials, Heurebleu, Le blog de Flo, MaggieMaggio, Polykris, Spirited Bead, FimodeVivi, Domicreative, L'atelier de Trukabul, Fimoamoa, Le blog de Bounette
avvertenza per l'uso ognuno di loro ha una lista infinita di link interessantissimi e tutorials, buona caccia!!!!
Ora non dite che non avete idea di cosa sia e a cosa serva la pasta sintetica che sia Fimo, Cernit, Sculpey, Donna Kato, o altro!! e se io sono riuscita a fare questo, vuol dire che non è poi così difficile!!

8 commenti:

  1. dai.... dai... ora anche link sul FIMO... ma di notte devo dormire.. ma tutte queste tentazioni..
    UFFAAAA
    vai sul mio blog, va...
    :-))
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma che carino il Fimetto!!!!!
    Grazie per l'abbondanza di link....in effetti ho gia' tutto l'occorente, se ti dico che mi manca un po' di tempo ci credi????

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo blog, è un po' che vengo a curiosare,io non ho mai fatto il punto croce ma so lavorare molto bene a maglia. Ti ho nominato per il Meme del mese, fai un giro sul mio sito. Buonanotte

    RispondiElimina
  4. Grazie per il link sulle paste modellabile ora manca solo la fantasia e la voglia di provare. Sei sempre un faro sulle novità. Grazie e auguri ciaociao

    RispondiElimina
  5. Grazie! Grazie! Grazie!
    Ogni volta che passo di qui divento più "ricca", grazie a te!!!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  6. sono venuta a conoscenza del tuo blog attraverso il blog la zuccheriera e devo dire che è molto carino....
    complimenti.
    a presto

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com