23 settembre 2007

La mia Pfaff

O meglio la Pfaff della nonna

La comperò usata nel '77, perchè era stanca di non avere il zig-zag (usava una Singer a pedale), l'abbiamo usata fino a 10 anni fa, poi è stata accantonata perchè non c'era nessuno che la riparava..... e perchè l'età della nonna avanzava, e così si comperò una macchinetta di poche pretese, ma più facile da infilare.
Quando l'altra macchina ha dato forfait abbiamo finalmente trovato chi la ripara, anche se in effetti aveva solo bisogno una registrata generale e cuce ancora DIVINAMENTE!!! così ora ho due macchine che funzionano, un giorno capirò anche come si usa per ricamare.


pfaff
Inserito originariamente da AmeliaBefana

10 commenti:

  1. ma le borse le hai fatte te? WOW io sto appena appena imparando i primi rudimenti di cucito a macchina e sono negatissima.

    ciao
    Sil

    RispondiElimina
  2. Si ormai mi sto specializzando in borse e company, non è difficile, bastano poche cuciture dritte e la borsa è pronta.

    RispondiElimina
  3. Se vuoi provare il ricamo con la macchina nonnesca, sappi che la mia camicia del coro (bianca) si è strappata su una tetta e che quindi mi servirebbe un rammendo ricamato che nasconda il disastro.....

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho una vecchia macchina da cucire di mia nonna è una singer ed ha ben 35 anni l'aveva presa nel '72
    e funziona ancora.

    RispondiElimina
  5. Larry: portala al dinomeneghin festival che guardiamo, pero' tu non usi ACE come diceva la nonnina
    Marcya: le vecchie Singer sono strepitose!! tienla da conto

    RispondiElimina
  6. E invece era ACE, di quella profumata ai fiori di montagna, che lo strappo ci guadagna. Pqr il Dinomeneghin, ti passo a prendere alle 20,15, minuto+minuto-, così ci andiamo insieme...

    RispondiElimina
  7. La Pfaff rimessa a nuovo e' stata una bella fortuna!!!! So che cuciono molto bene...hai voglia a fare borse.....e riparare tette!!!!....non si capisce mica bene se si e' strappata una tetta......magari rifatta....:):)

    RispondiElimina
  8. graziaaaaa non puoi farmi questo sono 20 minuti che rido!!!

    RispondiElimina
  9. Amè, me so' scordata a cammesella... e nn rilascio commenti sulla mia tetta!!!

    RispondiElimina
  10. Questa Pfaff è davvero una bellezza. Usala e lasciala in bella mostra. Ti fa onore.
    Mi fai venire in mente che in famiglia c'è una Singer a pedale della bisnonna. Cosa aspetto?!
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com