27 luglio 2007

S.A.L. Passione Ricamo




E' partito (da un pò in verità il 1 Luglio) il SAL con tema le Cartoline Stagionali di Passione Ricamo ho trovato questa iniziativa sul sito La civetta sul carrubo.
IS.A.L. (Stitch A Long) sono gruppi di ricamatrici che desiderano fare un ricamo (tutte lo stesso) e che, magari, ritengono difficile o lungo, per cui ci si riunisce in gruppo si fissano delle tappe in modo da procedere insieme, così ci si sprona, ci si confronta e conforta se si trovano degli intoppi, si cercano le soluzioni ad eventuali errori dello schema o mancanza di istruzioni (a volte capita) oppure dove trovare i materiali. Ricordo che questo S.A.L, del gruppo "Ricamiamo insieme", si svolge nel pieno rispetto del copyrigth gli schemi NON sono forniti all'interno del gruppo.
E questi sono i blog di alcune delle ragazze che vi partecipano, sono fantastici!!! Loro hanno già terminato il ricamo, io invece, sto ancora preparando la tela!!! ma si potrà??

Il ricamo non è grandissimo però vorrei farlo sul lino, quindi occrerà un pò di attenzione in più speriamo bene... è la mole di colori che mi spaventa!! non ho ancora studiato bene bene lo schema ma mi sembrano tanti non so se sono per tutte le 4 cartoline solo per una, però il ricamo non è grandissimo 10 cm quindi per il primo settembre prima tappa sarò pronta, o meglio avrò ricamato la mia estate!!

2 commenti:

  1. ma daiii anch'io sono iscritta a questo gruppo di ricamo, la mia estate è quasi finita anche se non sono troppo convinta di aver scelto la tela giusta per far risaltare al meglio il disegno...
    :-(

    RispondiElimina
  2. bene!! adesso mi rileggo le mail!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com