7 luglio 2007

Una borsa per la mamma

Era ora!! una borsa anche per me, a dire il vero è in lavorazione da un bel pò, ma sono andata in crisi con i fiori non mi convincevano non erano abbastanza fiorellosi, poi erano piccoli, poi erano pochi ora mi sembra che regga il confronto con la foto del modello, anche la forma della borsa non è proprio uguale: il modello è stato fatto con le misure e il disegno del giornale (Marie Claire Ideés estate 2004), ma mi sembra diversa, è vero che spesso prima creano e poi fanno le spiegazioni.
Comunque sono soddisfatta del risultato, mi piace molto, perche' ha i fiori, perchè è bianca e mi piace la tela con cui l'ho fatta: il lenzuolo della nonna, non è un modo di dire, ma è veramente un pezzo di lenzuolo tesssuto a mano, che apparteneva alla mia nonna, per l'interno, però ho usato una avanzo di un mio lenzuolo di misto lino, questo perche' temevo che la borsa venisse troppo pesante.
Per dare forma ai fiori e per attaccari alla borsa ho usato il filo di lino della Maison Sajou che avevo acquistato è veramente forte e bello da lavorare e ora so con cosa attaccare i bottoni dei pantaloni!!!
Adesso non resta che vedere come resiste ai lavaggi, visto che il bianco si sporca in fretta!!, ma soprattutto se i fiori resteranno belli o appassiranno al primo lavaggio!!

7 commenti:

  1. Quanto e' venuta bene!!!!! E' bella davvero!!!!!! Mi sa che tu sei troppo esigente!!!!!....se non sei soddisfatta.....io mi prenoto!!!! :)))))

    RispondiElimina
  2. WOW WOW WOW ma è elegantissima!

    RispondiElimina
  3. grazie siete gentilissime, ora sono soddisfatta, c'e'un punto dove ancora manca un fiore, ma presto rimediero'!!
    La sto sfoggiando da sabato e la faccio vedere a tutti quelli che incontro e che conosco!! ih ih

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di vedere la tua borsa "fiorellosa", dalle foto mi sembra che sia venuta di molto bene. Mi fai un'invidia....

    RispondiElimina
  5. Bellissima!
    Complimenti davvero, poi bianca è mica facile, io le macchio di cioccolata prima ancora di averle finito di cucire...

    Gaya

    RispondiElimina
  6. uaooo gaya qui!! che onore!! grazie al suo blog il primo blog che ho frequentato ho scoperto il mondo del blog...... un bacione

    RispondiElimina
  7. Un onore?? Non esageriamo che divento rossa!!
    Cmq se dici che è "merito" mio il tuo inizio blogghesco vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto :o)
    Gaya

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com