28 marzo 2007

Un minuto per pensare.


Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini
Surfando per la rete sono passata dal blog di Tv e Tv , stavo seguendo l'onda sulla funesta chiusura della versione italiana della Zuccheriera, così, incuriosita da un post, ho seguito il link (una moderna caccia al tesoro, dove il tesoro sono i bambini, e io ne ho 3 da custodire), e sono arrivata da Jazzer, leggete il suo post "drogati a 8 anni", di link in link sono arrivata qui.
Anche Filippo e Carlotta sono vivaci, a volte ti sfinisco, ma sono certa che non meritano delle medicine per fermare la loro voglia di essere bambini, credo che vadano educati, in modo che con il tempo, la loro vivacità si tramuti in curiosità, voglia di apprendere, di fare e che capiscano che ci sono tempi e luoghi in cui scatenarla e non nego che insegnare ai bambini sia un compito faticosissimo! Dire NO e mantenere la posizione richiede sforzi sovrumani, e non esistono ricette infallibili per riuscire.
Ho letto sui giornali della scelta di commercializzare in Italia un farmaco, che negli Stati Uniti ha creato bambini dipendenti, e l'ho trovata pazzesca. Credo che un sarebbe più opportuno creare un ricostituente alla forza di volontà di educare i propri figli per genitori appannati, piuttosto che addormentare bambini vivaci, perchè sono convinta che sia molto facile cadere in un abuso di questi farmaci, che la paventata possibilità che la scuola ci chieda di addormentare i nostri bambini sia plausibile, perchè possiamo incappare insegnati appannati, e penso che il timore espresso in una intervista da un medico che questi medicinali diventino una prassi anche per bambini solo vivaci e non affetti da reali problemi psicofisici sia reale.
Chiedo, a chi inciampa su questo post, di dedicare un minuto al Comitato "Giù le mani dai bambini", e se lo crede, di firmare la petizione, forse non serve a nulla, forse serve, di certo ci aiuta a prendere conoscenza dell'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com