12 marzo 2007

Brioches


Domenica di riposo e di cucina,
e ci si riposa solo coordinando gli aiuto cuochi, nel mio caso la figlia grande bravissima anche a rigovernare!!!
Dal blog Mes Ptites Gourmaindises ho conservato questa ricetta fantastica: petits pain aux raisines, ho seguito alla lettera le istruzioni a parte la MAP, cioè la macchina per il pane che non possiedo, ho ovviato lavorando gli ingredienti e lasciandoli lievitare nel forno spento, ho usato il lievito di birra, e poi ho diviso in due l'impasto per provare una farcia di gocce di cioccolato per i mei piccoli nani, ma poi ho visto che piacciono entrambe. Le girelle sono venute benissimo, ora le poche sopravissute sono in congelatore per una prova, abbiamo visto che scaldate nel tostapane tornano fragranti e meravigliose, vi saprò dire come si comportano dopo l'era glaciale.
Stessa sorte per le nastrine alla marmellata prese dal blog La zuccheriera, purtroppo la foto è partita stamattina per Monaco di Baviera con la mia ragazza grande in gita scolastica per ben 5 giorni!!! (PERCHE' io non ho mai fatto gite di più di un giorno??? sing:-((( )
Queste sono ottime congelate e riscaldate, sempre se riuscite a congelarle prima che le finiscano, comunque per un pò il problema merenda é risolto!!!

2 commenti:

  1. Con le sole foto, il mio girovita si è allargato di vari centimetri, se son buone per quanto son belle, bisogna che faccia un salto da te...

    RispondiElimina
  2. fantastiche!!!e sono ottime anche dopo averle surgelate e rinvenute nel tostapane!!! provare per credere!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com